29 gennaio 2018

EMA CUSTOM SHOP SCRAMBLER AT MBE






E dopo alcune preparazioni dal sapore moderno, facciamo un salto indietro nel tempo: proprio vicino alla modified di Shaw Speed and C., era posizionata questa scrambler realizzata da EMA CUSTOM SHOP, officina che è stata ospite del meeting 2017 con due special particolarissime. Una moto, quella ritratta nella immagini, dai forti richiami seventies ma dalla ciclistica  attuale. Lavoro di fino per il posteriore, dotato di un telaietto ad hoc, riuscita la tabella frontale integrata con il fanale: anche gli Ohlins con molla grigia e le fiancatine con griglie artigianali sono davvero well done. Gli steli trattati al tin risultano tanto belli quanto adesi al progetto mentre colpisce l'impianto di scarico composto da collettori artigianali e finale Supertrapp con protezione ad hoc. Nota a se per il telaio pittato di bianco, un elemento chiave di questa modified.

Quasi d'obbligo invece la conversione a catena mentre il composit di stickers che fanno da grafica, sono ovviamente period perfect. In sintesi, un progetto coerente, che attinge dal passato ma con le gomme  ben piantate nel 2018: sarà forse merito del tassellato? Scherzi a parte, Ema  Custom Shop si conferma  un preparatore capace di spaziare tra i generi con abilità e gusto. 

Spero di avere questa sporty allo Sportster Meeting 2018.

10 commenti:

  1. Semplice, curata e ben fatta. Quando non c'è bisogno di inventare nulla per fare una sporty personale bella.
    tc

    RispondiElimina
  2. Che bella che è....niente da dire, veramente ben realizzata e ignorante come si conviene al genere di preparazione.
    Andrea VT

    RispondiElimina
  3. Mmmm non mi convince tanto, il posteriore non mi piace proprio, come del resto la maggior parte delle scrambler!!! Mi spiace ma non mi piace!!!
    Michael

    RispondiElimina
  4. Per me come scrambler è davvero ben fatta e perfetta allo stile scelto. Non avrà inventato nulla, non sarà la moto più originale del mondo ma la trovo molto bella. marco883

    RispondiElimina
  5. Girando ad MBE ho visto diversi scrambler su base sporty molto belli,anche questo mi piace pur essendo lo stile non il mio preferito.

    RispondiElimina
  6. La trovo una gran bella preparazione, forse la sella stock, poco si addice!
    Complimenti.
    Andrea

    RispondiElimina
  7. Non farei mai la mia Sporty così però questa mi piace, concordo con il post precedente per quanto riguarda la sella!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  8. Il collettore è spettacolare... Apprezzo anche il telaio bianco che fa risaltare la moto...

    RispondiElimina
  9. bella, non ho altro da aggiungere.
    Bravo ECS.
    Lino

    RispondiElimina
  10. Vedendo solo le foto, ancora prima di leggerti avevo pensato la stessa cosa, una preparazione "coerente": c'è il tentativo di renderla davvero fuoristrada con sospensioni e scarico giusti. Rimane il fatto che lo sporty ha un telaio molto basso... Peccato per il forcellone originale, davvero esile, un bel salto e crack!... Ma speriamo di no, ovviamente :-)

    RispondiElimina