28 novembre 2017

Extreme Sportster Chop







Con quasi 5.000 post pubblicati (avete letto bene, cinquemila) dal 2009, non sempre mi è facile ricordare se una preparazione è già apparsa sul blog. Il più delle volte, la mia memoria mi supporta al 100%, ma in taluni casi ho qualche dubbio; questo è uno di quelli! Poco importa. Una SPORTY EXTREME, in puro stile chopperino, proveniente dal giappone, terra di grandi cultori della materia xl. L' esemplare xlch del 1972 completamente votato alla causa, ne è la conferma!!!! Una sporty radicale sopratutto per le scelte effettuate sull'avantreno: steli allungati e piastre inclinate ma anche il kick start o il telaio rigido contribuiscono alla causa. E vogliamo non spendere un commento per la splendida sella doppia, king and queen, lo scarico a tema con finali fishtail o il serbatoio dell'olio a botticella? 

Non fatevi ingannare dall'apparente trascuratezza della moto: in giappone nulla è lasciato al caso, ma proprio nulla.


12 commenti:

  1. Stupenda!!! ��������

    RispondiElimina
  2. Adoro le ironhead con cambio a dx e kick start, come amo i chopperini con steli allungati e sella King&Queen.... Prossimo step sulla mia sara' proprio una sella cosi'.
    Il rake pero', vista l'inclinazione del basamento motore, mi sembra stock.
    Gran bel chopperino!!!

    RispondiElimina
  3. La moto di Fonzie! Fantastica!... E complimenti per i 5000 post, gran lavoro!

    RispondiElimina
  4. Vado controcorrente a me non piace, la trovo particolarmente sgraziata per essere un chopper, poi il motore così inclinato non si può guardare...
    Complimenti Paolo per la mole di lavoro e la dedizione alla causa Sportster!!!
    Gian Marco

    RispondiElimina
  5. Non penso che avrò mai un chopperino... Anche perché la mia stazza mi farebbe passare tipo orso sul triciclo... Mi limito ad osservare lo stile minimal e la scelta dei particari... Molto bravi sti jappo... Complimenti blogger per il traguardo raggiunto... E ti auguro altri 5000 post e oltre

    RispondiElimina
  6. A me non mi dispiace affatto, ma alcune cose non mi piacciono, come ha scritto GiaMarco anche a me il motore inclinato non piace; il problema si poteva risolvere cambiando l'inclinazione del canotto di sterzo se facevano così sarebbe stata il Top!!!!
    Michael

    RispondiElimina
  7. Non mi piace per nulla la moto sembra impennata (e lo è) immagino quale stabilità possa avere così impostata. Serbatoio bollato con vernice saltata,parti ruggini sotto le teste,raggi ossidati.per me è NO tassativo non riesco proprio a farmela piacere. Il senso poi di tenerla così male?
    lure

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma poi riguardando la foto,v immaginate su in due con passeggero??? ahahahah la moto si ribalterebbe con il peso del passeggero e l'effetto "leva" di quella sella/sissy. lure

      Elimina
  8. anche a me non piace, soprattutto la sella, sembra una poltrona inclinata e sgrazia le linee

    Alfred

    RispondiElimina
  9. NO NO NO... non mi piace assolutamente!!! Sorry ma non condivido.

    RispondiElimina