13 aprile 2016

Il 1200S di Francesco!





Ciao Paolo, da tempo seguo con interesse il tuo blog e da due anni provo a venire al raduno che organizzi ma senza mai riuscirci. Ti scrivo da Ascoli Piceno, non proprio dietro l'angolo. Visto che abbiamo questa grande passione comune, ti invio le foto della mia sporty 1200S (ritirata dopo 4 mesi e parecchi soldini spesi nel motore). Come vedrai ho apportato giusto delle piccole modifiche estetiche. Spero a breve di montare una coppia di Ohilins posteriori quasi indispensabili. Mi fermo qui, con tanti complimenti per quello che hai creato. 



Modificare  un 1200S non è affar semplice se si vuole mantenere intatto il fascino incredibile del modello d'origine. FRANCESCO ha giustamente messo qualche tocco personale al suo quattro candele ma senza snaturarlo affatto. Cupolino, puntale, soffietti, manubrio con traversino, leve forate, radiatore dell'olio, frecce piccole riposizionate, parafanghi pittati di nero a contrasto e scarico Supertrapp, rendono questo quattro candele a suo modo unico!

Ringrazio Francesco per le foto e per lo scritto; complimenti per il tuo sporty!



State sintonizzati!

16 commenti:

  1. Sono anni che sono alla ricerca di un 1200s ben tenuto e originale, quindi ho un debole evidente per questa moto.
    Nonostante cupolino etc etc mi piace sempre un sacco.
    Manuel

    RispondiElimina
  2. Bella!!
    Ma cosa è successo a quel Supertrapp??Lasciata cosi ''Vissuta'' è proprio un pugno in un occhio..una piccola sistematina ed è al top!!
    Fabio

    RispondiElimina
  3. Un bel 1200S, bravo Francesco mi piace il tuo attaccamento alla moto i soldi che hai speso per prenderti cura del suo motore sono frutto di una passione forte e sana, i ritocchi estetici sono semplici e personali e rendono la moto gradevole,

    RispondiElimina
  4. scarico a parte (non il modello in sè ma lo stato in cui è) è una bella sporty davvero.
    Gli specchiatti sono così belli verso l'alto perchè li mettono tutti sottosopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono "caduto" nella moda dello specchio flipped in passato, ma piuttosto che per vezzo estetico o per scimmiottare la 48 era una esigenza di visuale: con il manubrio che avevo (uno z bar x la cronaca) la sua inclinazione e la mia corporatura da falso magro, con gli specchi originali in posizione "canonica" vedevo le mie spalle e poco altro... avrevo provato allora a mettere gli steli più lunghi, ma facendo più leva con le "good vibrations" del mio 883 vibravano così tanto che guardandoli ho pensato ad un flash back lisergico!!!!!!!
      Flippandoli avevo poi risolto in parte il problema, essendi i miei fianchi più stretti delle spalle vedevo un pochino di più...

      Elimina
  5. Bella moto, io non avrei messo il puntale che mi pare in questo caso appesantisca la linea, per lo scarico magari una lucidata e poi ci siamo. Comunque bella Sporty, complimenti!!!
    Gian Marco.

    RispondiElimina
  6. Avete praticamente detto tutto voi... il4candele è fantastico come modello, e anche quella di Francesco non fa eccezzione.
    Lo scarico è sicuramente da ripulire e lucidare, è un vero crimine che uno scarico così bello sia ridotto così (e che la Supertrapp non lo faccia più così per i modelli 2004 up!!).
    Ci stanno secondo me anche il cupolino e e il puntalin, mentre il tank bra a me proprio non riesco a farmelo piacere, è così bello il peanut che per me è un peccato coprirlo. Comunque complimenti a Francesco per il mezzo.

    RispondiElimina
  7. La mitica 4 candele nella sempre e comunque!!! Davvero bella spero in un rifacimento ma fatto come si deve!!!
    Michael

    RispondiElimina
  8. ...peccato che il 4 candele non sia mai andato tanto bene, vero è che non lo fanno più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è inesatta come affermazione al cento per cento! Se dicessimo che non lo fa più Harley perchè più costoso magari... Saluti Biriky

      P.s. Gran bel mezzo, se togli la mutanda al serbatoio e rigiri lo specchietto guadagna per me 100 punti!

      Elimina
    2. ...eccapirai, di diverso c'erano solo le teste e le harley comunque, non le regalano; è come quando ti vendono un 1200 a 3mila euri di differenza col 900, sostanzialmente la moto è la stessa...

      Elimina
    3. Secondo me palombaro parli un po solo per far polemica, di diverso c'era solo le teste forse per te che non sai osservare e/o capire le differenze.... Hai mai provato un S originale? Se mi dici che andava come le altre 1200 di quegli anni e che non è mai andata troppo bene, confermi la mia idea che parli solo perché il buon Dio ti ha donato la parola!!!

      Elimina
  9. Sicuramente la base di partenza è la migliore.... ma penso anche che questo modello meriti di restare originale al 100%

    RispondiElimina
  10. Ce l'ho anch'io!
    http://duecilindri.blogspot.it/2016/01/la-sporty-1200s-di-arturo.html
    Bravo Francesco, che moto eh?
    : )

    RispondiElimina