15 febbraio 2016

SHAW SPEED SPORTY 48





Questo è uno di quei casi in cui mi trovo davvero in grossa difficoltà. La sporty nelle immagini, preparata con minuziosa attenzione dal Shaw Speed mi coglie in contropiede; al primo impatto ero quasi tentato di inserirlo nella tanto temuta rubrica.

Ma come si può "bocciare" una preparazione così tanto curata; forse la colpa è solo di qualche eccesso di troppo?

L'idea del tank del 1200C modificato accostato a questa tipologia di manubrio lo trovo molto bello, i cerchi di uguale misura con gommatura tassellata e il parafango posteriore minimal mi piacciono. Anche il filtro e l'accoppiata sella/borsello laterale la promuovo.

Forse per colpa di alcuni leziosismi inutili la sporty in questione risulta un pochino pacchiana al primo sguardo (osservate solo ad esempio la parte posticcia sui foderi anteriori o la colorazione); personalmente poteva essere una moto da urlo e alla fine ne esce un urlettino confuso.

A questo punto la palla passa a voi lettori!!!




13 commenti:

  1. A me piace l'idea.. secondo me sarebbe sufficiente togliere quella spece di parafango anterire e dare una colorazione diversa e diventa stupenda..
    magari anche uno scarico un po piu lungo..
    Fabio

    RispondiElimina
  2. Il parafango anteriore?! Si può definire così quel coso??? A parte quello la trovo stupenda davvero una bella sporty superbe le cover motore che la fanno sembrare un motore anni 60!!! Colorazione davvero hot road lo scarico ci sta con lo stile delle preparazione!!! Non vorrei esagerare ma me la porterei in garage ;-)!!!
    Michael

    RispondiElimina
  3. Trovo bellissima la colorazione da hot road, mi piace l'idea dei cerchi uguali e il motore curatissimo.
    Assurdo il "parafango" anteriore e anche il manubrio non mi piace; per me ce ne voleva uno alto tipo scrambler.
    Anche lo scarico lo trovo poco sensato, avrei visto bene quei due tubi dritti alti che ho visto su altre preparazioni Shaw, tipo questa: http://www.shawspeedandcustom.co.uk/sites/default/files/styles/product-image/public/bike-images/The_Great_Escape_Engine.jpg?itok=Z7cQovMU

    RispondiElimina
  4. Francamente mi sembra proprio un casino sta moto

    RispondiElimina
  5. Personalmente se si mettono insieme tutti i lavori di Shaw viene una bella galleria degli orrori!

    Polv&

    RispondiElimina
  6. Mah tutto sommato togliendo il borsello posticcio e quella specie di parafango/tabella all'anteriore a me non dispiace affatto!
    Marco

    RispondiElimina
  7. Quei pezzi che si attaccano ai copriteste sono orribili ...che senso ha...un conto è sostituirli ma così attaccati nooo!
    la pinza anteriore rovesciata idem

    Per me è proprio bruttina forte

    RispondiElimina
  8. Mha.... Diciamo che ci sto pensando ancora a come inquadrata..

    RispondiElimina
  9. Più che un borsello, mi sembra un finta borsa per dissimulare il fianchettodx, sotto ci dovrebbe essere il serbatoio dell'olio, quindi lo spazio non c'è . Per quello che riguarda la moto, vedo un sacco di pezzi interessanti, come il parafanghino Easyriders come il mio, fanale, cover forcelle, cover testate XR style EMD ecc ecc ecc.Nonostante queste chicche, la moto nell'insieme non mi convince molto, tasselli e altri richiami scrambler non vanno d'accordo con il manubrio scelto, come anche lo scarico non trovo che ci azzecca molto.

    RispondiElimina
  10. A me piace solo il borsello......e ho detto tutto.

    RispondiElimina
  11. Non amo le soluzioni carrarmatate di Shaw; mi piace molto il blocco motore.

    Graziano Bonneville

    RispondiElimina
  12. A me sembra un po' confusa e poi, quando vedo la moto di un preparatore mi aspetto perfezione e pezzi personalizzati e non un copia e incolla di diversi cataloghi. La moto potrebbe essere anche bella ma, come dice la Maionchi: "bravo bravo, per me è no".
    Ci sono centinaia di preparazioni fatte da "signor nessuno" in un garage sotto casa.

    Spd

    RispondiElimina
  13. Bella è bella, poi con qualche accorgimento ci si può anche andare in giro. Certo che messa cosi è tanto fumo e poco arrosto.
    MALPO

    RispondiElimina