06 novembre 2015

HARLEY DAVIDSON MUSEUM
























Un lettore particolarmente attento, mi chiede se avessi mai completato il reportage sulla mia visita al museo Harley Davidson di Milwaukee.

Ottimo osservatore Daniele . . . . . .!!!

Continua quindi il nostro viaggio alla "mecca"; questa serie di foto, in gran parte, riguardano proprio le nostre amate XL. In questo caso sarebbe proprio difficile scegliere solo una motocicletta; ogni declinazione del verbo sportster è contemplata ma si vedono chiaramente anche classici di altri modelli (teste gialle, RR1000 ).



13 commenti:

  1. c'è una grafica che mi ricorda qualcuno....
    Pejo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il buon Gaetano fa le cose per bene caro Pejo ;))
      Invece quel bellissimo tank blu Amf tra le ultime foto, di che periodo è??? Così a occhio sembrerebbe fine anni '70, non sapevo che le grafiche 2016 erano un revival....a questo punto potevano riproporlo uguale anche nella scritta, magari senza amf

      Polv&

      Elimina
  2. Bei pezzi di storia! E ancora complimenti a Gaetano per la scelta della grafica!
    Marco

    RispondiElimina
  3. Per Il serbatoio AMF mi sa che hai azzeccato gli anni credo che sia un 1980 perché la moto è praticamente uguale alla mia che è del 79 quindi se ogni anno cambio grafica ?! Gli anni prima era quelle con le tre bande colorate!!! Comunque io mi porterei a casa la sporty della prima foto!
    Ma il motore KH può definirsi sporty???
    Michael

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è la capostitite, nata x contrastare il successo delle sportive inglesi di quegli anni, Norton Triumph Bsa e delle italiane, Guzzi MV ecc. Andrea GATE

      Elimina
    2. mi permetto di puntulizzare..i motori ''sporty'' nascono nel 1957 con l'inizio della produzione del modello xl..
      la serie k e kh sono degli anni precedenti e non portano nome sportster..
      Fabio

      Elimina
    3. verissimo, la kh del 56 è stata sostituita dai primi xl sportster, ma sicuramente è la nonna di tutte le sportster, se non come nome come tipologia ed è la prima moto a montare la versione a corsa allungata del motore 740 cc a valvola laterale, che guarda caso è stata portata a 883 cc!! Andrea GATE

      Elimina
  4. Ma quanto è bella la tabella bianca N.1 sull XR !!!!
    Sarà in plasticaccia ma è fantastica.

    Paolo57

    RispondiElimina
  5. Uno spettacolo per gli occhi, che bella la XR750!

    RispondiElimina
  6. Tantissima roba, e diverse ispirazioni per la mia piccola... Andrea GATE

    RispondiElimina
  7. Bellissimi scatti!!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  8. Il modo migliore per finire la settimana.... Bravo Paolo... Bravo

    RispondiElimina
  9. che meraviglie! grazie per questo tuffo nel passato/presente/futuro!

    RispondiElimina