18 maggio 2015

La sporty di Fabio - Work in progress
















Continuano i lavori sulla sporty di Fabio; ricordate, acquista una sporty vecchiotta con la chiara volontà di ricavarne un bobber vecchio stile.

Il tutto è ovviamente e rigorosamente fatto con le proprie mani, il proprio tempo e il proprio sudore.

Ciao Paolo,con qualche serata in garage fino a notte fonda,i lavori proseguono.Ti invio le foto dei progressi; inizio preparazione serbatoio (di un mv agusta 1950), preparazione nuova forcella, taglio riser (per modifica con alcuni piu lunghi non ancora pronti), nuovo alloggiamento batteria con relativa scatola (provvisoria) nonchè preparazione sella (direttamente dal 1930) e costruzione nuovi fianchetti in alluminio. Colgo l'occasione per chiederti o chiedere ai lettori se mi sapete consigliare una batteria più piccola anche solo di qualche cm rispetto all'originale(non di quelle al litio).


Complimenti a Fabio; la curiosità sale, sale, saleeeee!!!!




State sintonizzati . . . 




11 commenti:

  1. Sei un grande, se solo avessi io la tua manualità sai quante ne avrei fatte ....
    Sono curioso anche io e in ogni caso bravo!
    Tc

    RispondiElimina
  2. Un progetto impegnativo, a questo punto buona fortuna e aspettiamo il risultato finale!
    Marco

    RispondiElimina
  3. Vai cosi Fabio...........vedo che ci dai dentro con modifiche belle pesanti.......
    Posso immaginare , visto il tipo di sella che ci sara uno sportster bobber old scool in giro.!!!!!
    Se posso permettermi non cambiare il tank.
    Paolo 57

    RispondiElimina
  4. Bravo, mi piace vedere un fai da te all'opera.
    Una volta terminata sarà una grandissima soddisfazione.
    Complimenti e buon proseguimento.

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la volontà e manualità per la batteria potresti mettere quelle agli IONI di LITIO allego link qui sotto!!!
    https://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=%21107944
    Michael

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ho letto adesso non al litio sorry!!!
      Michael

      Elimina
    2. https://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=%21107944

      Prova a vedere queste batteria a gel!!!
      Michael

      Elimina
  6. Quel seghetto, mi è sembrato eccessivo........
    Andrea

    RispondiElimina
  7. grazie a tutti per gli apprezzamenti,cosigli e critiche..che mi stimolano a proseguire in questo lungo e difficile progetto.
    Grazie per il link batteria..per il tank ho un doppio progetto,con questo voglio fare qualcosa che riprenda un po le linee
    dello sporty del ''57..i fender li ho segati,per sostituirli con altri realizzati su mio progetto..
    vi invito a darmi piu possibile consigli e critiche che mi aiuteranno a trovare le migliori soluzioni..grazie
    Fabio

    RispondiElimina
  8. Ciao Fabio complimenti per il lavoro che stai facendo!!!..mi permetto di darti un consiglio sulla batteria, attenzione perchè se non è di qualità eccelse con lo "spunto" che serve ai nostri Twin ..prima o poi ...e ti assicuro molto presto rimani a piedi....anche io ti consiglio batteria agli iioni di litio, costa un pò ma hanno spunto eccezionale ,e pesano poco, ovviamente cerca di non prenderla troppo piccola......per il resto mi sà che verrà una figata!!..poi quel serbatoio è pazzesco!! BRAVO!!!!....ciao by RAVE

    RispondiElimina
  9. Grande Fabio, così si modificano le moto, con strumenti analogici come il seghetto a mano!!! Do it 4 you, dicono gli 'mericani... solo un consiglio: fai tutte le modifiche che senti tu vadano fatte ( tank ecc) poi sei sempre in tempo a rotornare sui tuoi passi. Complimenti. Andrea GATE

    RispondiElimina