22 aprile 2015

XL1200S in salsa CHOP!






Ebbene si, lo confesso, da qualche tempo a questa parte guardo le preparazioni in chiave chop con occhi diversi. Non mi riferisco al tanto famoso japstyle, ma proprio al classico genere proveniente dall'america, chiaramente rivisto ed adattato per le nostre amate xl.


Manubrio largo, piastre inclinate, steli allungati, peanut d'ordinanza, sissy alto e una doppia sella sono i MUST. Se avete comprato l'ultimo numero di Chop&Roll c'è ad esempio un chopperino su base SR400 by Low Ride che è di una eleganza unica!



In foto invece una "rivisitazione" nipponica dello stile a stelle e strisce . . . mi piace davvero molto. Non è certamente una preparazione pettinata ma quell'aria di moto vissuta mi esalta!!!



Dimenticavo un dettaglio importante; la base è un bel 1200S!



Stay tuned . . . 


6 commenti:

  1. Prima la Scrambler, ora i chopper, ma dove andremo a finire...?

    :)

    RispondiElimina
  2. Non è male, ma x essere giusta non dovrebbe avere il basamento del telaio che guarda in alto.........dovuto all allungamento degli steli senza usare piastre inclinate.
    Paolo57

    RispondiElimina
  3. Invece a me la moto impennata in quel modo piace molto, a parte che in curva non tocca niente e questo é positivo. Il tipo ha fatto bene a conservare unghia e faro originali, bellissimo il manubrio e molta ironia nelle fiamme serbatoio. I giapponesi c'hanno stile, ngé ncazz da fa!
    G

    RispondiElimina
  4. Mah se dovessi farmi costruire un chopper partendo da uno Sporty metterei da parte il telaio originale e punterei su un bel rigido, forse perché nella mia immaginazione un chopper dovrebbe essere così, come base di partenza non so se avrei il coraggio di mettere le mani su un 1200 S perché fosse mia la terrei così com'è.
    Detto questo a parte il manubrio non la trovo male questa Sporty in foto.
    Marco

    RispondiElimina
  5. Esatto! La base, il 1200 S è ottima, per il resto........
    Andrea

    RispondiElimina
  6. A me lo stile chopper non fa impazzire ma non lo sdegno!!! Più che altro non mi piace sulle sporty perché allungando le forcelle si toglie l'agilità comune alle sporty!!!
    Michael

    RispondiElimina