09 dicembre 2014

MY 883R BETTINA FEAT IL MINIMO SERT


Rimaniamo in tema SERT e "aggiustamento" minimo con una ripresa video di quello della Bettina. Alcuni lettori me lo hanno richiesto caldamente per cui ieri ne ho approfittato; ovviamente cercare di tirar fuori da una sporty ad iniezione le peculiarità di una carburata non avrebbe senso.

Abbassare il minimo, nel mio caso, non è una ricerca dell'effetto "carburato" ma solo il desiderio di un sound più POTATO POTATO in stand by. Avendo il sottoscritto sia una sporty ad iniezione sia una a carburatore pongo fine alla annosa diatriba (meglio il primo o il secondo?) affermando che entrambi hanno pregi e difetti. Non c'è un meglio o un peggio, lo dico sinceramente.

Torneremo presto sull'argomento iniezione vs carburatore

A onor del vero il sound della Bettina non è così metallico come sembrerebbe da questo video (non rende); immagino saprete cogliere il senso di queste immagini.


13 commenti:

  1. Molto bello complimenti Paolo...Bel ferro la Bettina!!!
    Ciao Andrea

    RispondiElimina
  2. Il minimo mi piace parecchio.
    Vado di sert anche io, è deciso!
    tc

    RispondiElimina
  3. In inglese si direbbe VERY COOL!
    max

    RispondiElimina
  4. Domanda: ma con il minimo "sertato" hai anche un buon freno motore come con il regolatore manuale di Speedo oppure il freno motore rimane normale?

    RispondiElimina
  5. Mm mm bel suono mi ricorda un po la mia moto (XLCH 1979) quando tiro l'aria per farla scaldare comunque complimenti ;-)
    Michael

    RispondiElimina
  6. Trovo sia un minimo figo considerando che questa R è una iniezione.
    Di più non si può fare.
    Maer82

    RispondiElimina
  7. una domanda Paolo: quando piove il filtro aria aperto crea dei problemi ?? io ho il S&S aperto e ho sempre paura che "passi" acqua....
    Jimmy 883R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dotato di "calzetta" di sicurezza in caso di pioggia....sempre che mi ricordo di portarla.
      Paolo2C

      Elimina
    2. Infatti..........cosa utilizzi di "calzetta"??, io attualmente uso una cuffia da capelli rubata in hotel....... :)
      Jimmy 883R

      Elimina
    3. Io ho preso quella che vendono per il filtro screaming eagle (sempre ovale ma aperto per le touring) e poi l'ho fatta "adattare" dai cinesi.
      Paolo

      Elimina