27 novembre 2014

ENGINE ROOM Harley Davidson Museum



1
2

3





Siamo al primo piano e abbiamo percorso il lungo corridoio insieme; a sinistra si aprono idealmente due saloni a tema, la stanza dei motori e quello dedicato alle corse, a destra invece il salone in merito ai fondatori, ai primi modelli e le prime forme di dealership (tantissime foto d'epoca e memorabilia varia).

Un ultima sala è adibita al tema moto/esercito e moto/servizio pubblico. Entro nella Engine room; colpisce subito il muro pieno di motori . . . pazzesco, come pazzesche alcune vere e proprie "trovate" (leggete le didascalie).

Unico appunto la luce molto scura del salone che mi impediva di fare degli scatti decenti. Oltre a quello che vedete in foto, anche un angolo con i videogiochi a tema motori.

FOTO 1: Ruotando la manovella si vede il movimento dei cilindri.

FOTO 2: Con la mano destra, girare la manovella e con la sinistra scegliere l'angolazione dei cilindri . . . . e sentirete nel range dei 45° un minimo pazzesco!

FOTO 3: Sotto il muro dei motori si trovano questi shermi . . . per ogni tipo di motore, si possono vedere la storia, i modelli più rappresentativi sul quale è stato montato e ovviamente il sound (segue post video).



9 commenti:

  1. Spettacoloooooooooo!!!!
    Andrea.

    RispondiElimina
  2. Il MURO DEI MOTORI mi schiantetei volentieri.........che figata.

    paolo57

    RispondiElimina
  3. Fantastico!! che gioielli, così come il Wall of tanks...

    Alfred

    RispondiElimina
  4. Il Paese dei Balocchi !!!
    MALPO

    RispondiElimina
  5. XR 750 e XR 1000 una spanna sopra a tutti!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  6. Hanno messo addirittura il boxer e il motore v4 della nova i motori più "brutti" mai realizzati dalla motor Co. Small block uber alles
    Michael

    RispondiElimina
  7. SOUNDS GOODS !!!! GOODS VIBRATION !!!!!
    Marcolino

    RispondiElimina
  8. Che spettacolo!!!! Chicco69

    RispondiElimina