14 marzo 2014

La sportster di Davide





Siamo giunti anche al turno di Davide, che ci mostra la sua bella sportster personalizzata.


La moto, del 2004, ha subito alcuni cambiamenti atti a renderla speciale per il suo proprietario. Le piastre larghe permettono il montaggio di una gomma anteriore più massiccia; Davide assicura che la guidabilità non ne ha perso . . . anzi!

La sporty, oltre ad un classico stage one, è stata spogliata il più possibile da inutili orpelli; frecce, copri fender vengono lasciati nel box. Dal punto di vista estetico trovo riuscito il continuo contrasto tra il rosso ed il nero; rosso il serbatoio e l'interno dei cerchi, neri i parafanghi e il fanale sparto. La grafica invece è come sempre una questione soggettiva . . . .per cui tanto mi basta. Complimenti a Davide, che spero di vedere con la sua sporty al Run dedicato.




14 commenti:

  1. A me piace molto. Bella la riga rossa sui cerchioni. Forse avrei preferito i cerchioni a raggi, ma è un dettaglio. Complimenti!

    Giorgio xr1200

    RispondiElimina
  2. Molto bella, peccato che non abbia montato lo stesso modello di cerchi e verniciarli entrambi.
    Ciao da Ale il fra del Tommy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che il tipo di cerchio sia sempre lo stesso, mi pare che la differenza invece sia nel tipo di finitura/colorazione

      Elimina
    2. Se non mi sbaglio all'anteriore ha montato il cerchio posteriore (da 16'') di una iron. E' una modifica che approvo molto esteticamente ma con la mia fobia dei controlli non avrei il coraggio di farla e per omologarla costa uno sproposito (€ 1.000 solo per aggiornare il libretto?).
      Per il resto mi piace molto anche se toglierei il copricinghia e le frecce alle manopole, cmq complimenti.
      Ciao
      Daniele noobrider

      Elimina
  3. A me piace moltissimo......... Chiedo a Davide info sui cerchi: sembrano cerchi di una FLH, mi confermi? Ma hai dovuto modificarli? Che misura di pneumatici portano?????
    Grazie in anticipo per le info.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa per il ritardo nella risposta, il cerchio posteriore è l'originale (sportster 2006), mentre l'anteriore l'ho preso usato e credo provenga da un vecchio roadking ma non ne sono sicuro.
      All'anteriore ho dovuto mettere delle piaste di sterzo + laghe.
      Ciao !
      Davide

      Elimina
  4. Tutto sommato non mi dispiace. ... se solo avesse messo una decal più bella....avrei apprezzato di più.
    TC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono "decal" ma grafiche fatte a pennello da Aryk !

      Elimina
  5. Direi che anche se non è il mio genere la moto è piacevole da guardare, forse avrei optato per una simmetria nella grafica del serbatoio , diversa dai due lati, ma sono gusti personali.
    Pensavo invece alle frecce, hai romesso le posteriori ma le hai messe come terminali delle manopole...... di la verità hai gia pensato che se ti fermano per un controllo puoi cercare di spacciarle come visibili sia da davanti che anche posteriormente! eh eh eh

    RispondiElimina
  6. Davanti e un cerchio FLH 10-11 razze dietro e un cerchio con 13 razze tipo 2000.
    Ciao da Ale il fra del Tommy.

    RispondiElimina
  7. io boccio.Niente di nuovo, nn mi pice la colorazione(anche dei cerchi), la sella, le frecce nelle manopole, il fanale post,le piastre larghe....

    RispondiElimina
  8. A me piace davvero tanto, a parte le decal che cambierei con un logo classico.
    Forse avrei lasciato il 19"
    Il resto è molto pulito ed essenziale, voto 7

    Polv&

    RispondiElimina
  9. bella, a me piace!
    vista dal vivo (al summer jamboree) è ancora meglio!
    Marco (RM)

    RispondiElimina
  10. ciao davide non so se leggi! volevo sapere se con qul tipo di fanalino posteriore cosi com'è montato rimane lo spazio per la sella piccola per passeggero

    RispondiElimina