11 novembre 2013

Un lettore per bene!






Portare avanti un sito tutti i santi giorni, per di più dedicato ad un solo modello di moto, non è affar semplice.

A maggior ragione se in codesto luogo virtuale c'è anche la volontà di metterci qualcosa di proprio ... raccontarsi . . . metterci la faccia (e non postando solo foto come fanno la maggior parte dei blog a tema motociclistico).

Ovviamente la base di tutto è la passione; ma ad un appassionato potrebbe anche bastare farsi giri in moto, godersi le fiere e gli eventi, senza la necessità di qualcosa di più impegnativo.


Tutti i giorni devo "inventarmi" qualcosa, trovare, spulciare, dividere . . .tutte le sere "rubo" tempo a me stesso per preparare qualcosa da postare il giorno seguente. 


Ancora una volta ripeto che con Duecilindri non ho alcun ritorno economico o tornaconto (neanche un biglietto omaggio ad una fiera cazzarola. . .).

Vi assicuro che la scelta di essere "libero da vincoli economici" è una cosa voluta; vi dò per certo che, con la visibilità di queste "pagine" e un pò di buona volontà riuscirei senza problemi a vendere qualche spazio pubblicitario.



Doverosa premessa per introdurre lo scritto che ho ricevuto da uno di voi e che di seguito riporto.

Ve lo mostro (previa autorizzazione) perchè queste sono le cose che mi danno la linfa vitale per andare avanti, insieme al piacere di conoscere, condividere, relazionarmi . . . .

Mi fà molto piacere che ci siano persone che hanno il coraggio di dire grazie; non è tutto dovuto e tutto scontato.



Caro Paolo,
mi sembrava giusto renderti partecipe della vendita della mia Sportster che hai ospitato con entusiasmo sul tuo blog, non risparmiando apprezzamenti molto lusinghieri.


E' stata una scelta obbligata per poter accedere a quello che è sempre stato il mio sogno: un big twin. 


Inutile cercare motivazioni razionali (le Harley si comprano con il cuore, con la pancia) se non che facendo la quasi totalità dei circa 10.000 Km all'anno in coppia, siamo più comodi.

Non rinnego assolutamente la mia grande passione per gli Sportster e spero un domani di poterne mettere in garage un bel esemplare; questa volta rispetterà di più la sua origine sportiva, quindi prenderò sicuramente spunto dalla tua Bettina.


Per me la Bettina è la vera Sportster: ricercata senza mai essere "leccata", muscolosa ma elegante, un bel purosangue nel pieno del suo splendore.

Rimango soddisfatto ed interessato lettore del tuo sito, e continuerò a lasciare i miei commenti là dove ho qualcosa da dire, tenendomi sempre ben lontano dalle polemiche che poco hanno a che vedere con lo spirito che anima il tuo intento.


Duecilindri continuerà a ricevere la mia visita quotidiana, è per me un giardino nel cui godere una piccola pausa dal lavoro imparando sempre qualcosa di nuovo.

Mi sento un pochino "un imbucato" alla festa, ora che sono un ex sportsterista, ma spero di continuare ad essere ospite gradito.

Sempre grazie per i bei servizi e momenti che ci regali.




Aggiungo solo due cose; la prima è che mi trovo davvero di fronte ad un lettore per bene!

La seconda è che la moto nelle immagini è fantastica!



7 commenti:

  1. Bravo bros complimenti per il nuovo arrivo e concordo con i complimenti a Paolo che oltre a mettere in piedi eccellentemente questo blog è anche una splendida persona con la quale colloquiare ed andare in moto!

    RispondiElimina
  2. ma a me il benvenuto non me lo da nessuno ??? :(
    ovviamente scherzo..
    Paolo 883

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooops forse ho creato confusione... per nuovo arrivo intendevo la moto del "lettore per bene" non il benvenuto tra all'utente... però siam sempre in tempo ed anche se non conto un claxon Paolo 883 benvenuto! :D ;) :D

      Elimina
  3. concordo con tutto quello scritto sopra , e vero non ci sono complimenti da fare e da dire che siano all'altezza del lavoro fatto , solo tu saprai fare meglio di te stesso

    RispondiElimina
  4. Ringrazio di cuore Paolo.
    Nano71

    RispondiElimina
  5. Complimenti, non è il mio genere ma indubbiamente un gran bel pezzo! D'accordo sul "lettore per bene" ...sicuramente benvenuto nonostante EX!!
    Al prossimo run avremo un road captain su big twin!

    @paolo: ormai il mio parere sul tuo operato lo sai, che dire, continua così!!

    Polv&

    RispondiElimina