05 novembre 2013

NUOVI MODELLI 500cc e 750cc





Allora non era una "bufala"!


"Le due nuove entry level di casa Harley-Davidson saranno disponibili nelle cilindrate 500 e 750, con motori bicilindrici denominati Revolution X raffreddati a liquido. 

Spicca la somiglianza con il modello V-Rod enfatizzata anche dal cupolino anteriore, così come dal tipo di propulsore liquid cooled.
Nel corso della serata di presentazione, Mark-Hans Richer, Senior Vice President e Global Chief Marketing Officer di Harley-Davidson, ha presentato i due modelli facendo più volte riferimento al target degli “young adults”. I due modelli infatti si pongono in una fascia di prezzo inferiore a quella degli Sportster e rappresentano il nuovo ingresso nel mondo Harley-Davidson da parte anche di un’utenza under 30.

Il prezzo competitivo (si parla di circa 7000 euro per la 750) favorirà infatti l’acquisizione di una nuova clientela che fino a oggi poteva rivolgersi solo ad altri marchi. Infinite come sempre le possibilità di customizzazione, anche radicali. 
La Casa ha infatti presentato alcune moto già customizzate in stili differenti, dal cafe racer al bobber, il tutto possibile con una spesa ben inferiore a quella necessaria per modificare un big twin".

Rimando il giudizio una volta che le avrò viste dal vivo (presumo ad Eicma).
Scusate la bassa qualità delle foto, ma al momento sono le uniche disponibili sul web.



17 commenti:

  1. Forse sarebbe stata figa negli anni '80. Forse.
    Mamma che cessi.
    :(
    col massimo rispetto.
    Paolo 883

    ps: era quella di cui parlavo prima in relazione a Captain America.

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora digerito il V-Rod (cosa che non succederà mai) e mo' arriva quest'altro scempio...
    Che tristezza!
    Mirkopd

    RispondiElimina
  3. Come dissi all'epoca...se avessero fatto una bella 750 replica, con grafiche storiche e quel minimo per rispettare le nuove norme allora ok.....ne facevi un pezzo particolare e ci stavano pure i 7000€.
    Sinceramente con quella cifra ti prendi una qualunque Sportster praticamente nuova e non ste cacate!
    Come dice Mirko, già è difficile capire il V-Rod, che secondo me nella sua primissima versione aveva senso dando un distacco totale con quello a cui eravamo abituati....ma queste due cose di plastica non hanno niente di storico, niente di innovativo e niente di bello!
    Polv&

    RispondiElimina
  4. un brutto incrocio tra SOA e la mia vecchia Shadow

    RispondiElimina
  5. Ma poi per un film della Marvel proprio sto cesso devono far guidare ad un supereroe!?!??!?!
    Almeno Ironman aveva una Zero!
    :(
    pessimo, pessimo, pessimo!
    Paolo 883

    RispondiElimina
  6. e aggiungo che hanno speso tempo e soldi per progettare e produrre sto cesso! Poi ci diranno che i ricavi crollano.. :(
    Ma porcapupazza, ma a parte lo sportster che è così da 50 anni, la gamma da turismo, che è così da 50 anni, la gamma softail, che è così da 25 anni ma una moto NUOVA decente non riusciamo proprio a tirarla fuori? quando avevano comprato MV erano riusciti a rovinar epure la Brutale! CAXXXXXXXOOOOOOOOOOOOOOOO
    e siamo costretti a gridare al miracolo per la 48 (che non è che una sportster con la ruota cicciona). Tutto qui!??!?!?!??!?! AAARRGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
    Ma una scrambler retrò no?!?!?!? tipo una Sprint o simili.. tipo.. questa...:

    http://classicmotorcycles.about.com/od/collectingoldbikes/ig/Small-Classic-Motorcycles/Aermacchi-Harley-Davidson.htm

    scusate l'infervoro.
    Paolo 883

    RispondiElimina
  7. Siccome non l'ha comprata ancora nessuno....posso dire che è' un vero cesso, senza offendere nessuno...... Brutta brutta brutta , più brutta del vrod, raffreddata a liquido,,,, perché ? Mica deve tirare fuori chissà quanto cavalli! E poi un 750 a 7000 euro cambia realmente rispetto ad una 883 da 8300? Ma che hanno nella testa ? Non avevano fatto già una bruttura ai tempi della buell blast? NON CAPISCO....... TRISTREZZA

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti.
    Penso che per la prima volta abbiano dato ai giapponesi la possibilita di dire che Harley ha copiato da loro.
    Speriamo non sia l'inizio di un cambio di strategia, ma solo un tentativo di entrare in mercati finora fuori dalla loro portata, anche se di sicuro si poteva fare molto meglio. Condivido l'affermazione...... TRISTEZZA!!!!!!!
    Maxben.

    RispondiElimina
  9. INGUARDABILE!!!!!!!!

    Antonio

    RispondiElimina
  10. C'è un lato positivo....dopo di questa nessuno chiamerà più "piccola" la sportster........:)))

    ALe

    RispondiElimina
  11. se ne incontrero una...............prendo il flessibile e la taglio in due e affronto il proprietario.

    paolo rdt

    RispondiElimina
  12. Cacchio... sti 2 plasticoni non li possiamo mettere neppure nella rubrica "ma non era meglio stock" dato che già sono STOCK!
    Meno male veramente che non offendiamo nessuno che l'ha comprata o preparata così... certo è che la MotorCo. si è impegnata di brutto a fare sta cagata...
    Paolo, senti a me, manda il link di questo post al Marketing di HD... chissà che leggendo i commenti si danno una svegliata...
    DJ

    RispondiElimina
  13. concordo.
    Ma ormai la caxxata è fatta.
    Paolo 883

    RispondiElimina
  14. secondo me qualcuno si rimangera' le parole scritte , io non giudico ma aspetto di vederle dal vivo , ci vedo qualcosa di interessante , poi sinceramente sono contento che non sia un monocilindrico

    RispondiElimina