20 giugno 2013

110° anniversario HD a Roma - Foro Italico

il parcheggio all'esterno del Foro italico

Aggiungi didascalia

sporty seventy-two preparato per il contest di Montecatini dell'anno scorso!


una bella preparazione scrambler

bella replica Xr750 

peccato solo per l'orribile comando al manubrio - a sinistra !





un dettaglio dei comandi . . . peccato!


con una Xr1200 si può viaggiare eccome!






lo spazio ufficiale con la gamma completa 2013 non poteva mancare; sempre preso d'assalto!






un dettaglio dei bellissimi scarichi RSD; sonde lambda chiuse!



anche il vino del 110° anniversario . . . 


lato A

lato B



Girare per Roma alla ricerca di un luogo anche particolarmente noto, senza l'ausilio di un navigatore, vi assicuro può diventare una impresa vera e propria.

Per mia fortuna mi sono messo in scia ad un gruppetto di biker stranieri che stavano andando proprio nella mia stessa direzione; il villaggio harley all'interno del Foro italico.

Come già vi ho accennato, lo spazio cittadino scelto per accoglierci era di gran lunga più piccolo e meno ricco di stand e attrazioni rispetto a quello di Ostia; ma questo non vuol dire che non fosse interessante.

Palco per i concerti serali, spacci di bevande e cibarie, alcuni stand di preparatori nostrani (5ini, Abnormal Cycles, Asso Special bike, FreeSpirits . . .) nonchè accessori e abbigliamento (Motorcycle storehouse, Cheyenne Attitude, Dunlop, Baruffaldi occhiali  etc etc).

Come di consueto mi sono soffermato a scrutare le moto parcheggiate all'esterno e fortuna vuole che mi imbatto in una bella replica Xr750 (peccato per i comandi al manubrio . . .provate ad osservarli).

Dopo un paio di ore abbondanti decido si prendere la sporty e andare in centro, sarebbe stato un peccato venire a Roma e non visitare le sue principali bellezze . . . .  


5 commenti:

  1. la scrambler è di un mio conoscente, è una ficata..
    Bigger

    RispondiElimina
  2. una domanda ma se non si mettono le sonde lamda che succede? in un motore a ignzione logicamente

    scheggia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non succede nulla se si rimappa il tutto!
      almeno credo.

      max

      Elimina
  3. Idem, anch'io interessato ad uno scarico 2:1 che nn prevedono sonde lambda...
    Quindi con una rimappata fatta bene si risolve?

    DJ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con una bella Power Commander risolvi tutto, nella confezione ci sono già gli spinotti per by-passare le sonde lambda.. Poi basta metterci la mappa giusta.. sul mio Nightster ho eliminato subito le sonde e montato uno splendido storz xr replica.. Se poi hai problemi con la carburazione basta contattare la Dynojet e prontamente t danno una mano...
      Ang34

      Elimina