08 gennaio 2013

Senza Fretten 2013

 
 
 
L'amico Gabriele ci invita tutti al Senza Fretten . . . . vi state chiedendo...."ma cos'è?"
Leggete sotto e tutto vi sarà più chiaro.
 
 
Il “Senza Fretten” è un run organizzato dal 1811MCL in concomitanza del famoso “Elefantentreffen”, dal 1 al 3 Febbraio 2013.

Il fine è quello di arrivare proprio al famoso ed estremo raduno che si svolge a Loh, vicino a Solla nella Foresta Bavarese, nel Comune di Thurmansbang, circa 40 km a nord di Passau.

La particolarità del “Senza Fretten” è però quella, come si capisce facilmente dal nome, di arrivarci con calma, in una situazione “safe”,senza prendere rischi inutili, accompagnando la voglia di fare strada insieme ad un razionale senso di responsabilità, evitando di voler arrivare sempre e comunque ad ogni costo.

Questo in virtù soprattutto delle nostre moto che, prive di gomme tassellate e dal peso che tutto raccomanda tranne il viaggiare su strade innevate, non sono esattamente concepite per manti stradali ghiacciati e particolarmente scivolosi.

L’edizione dell’anno scorso ci ha visto arrivare a Monaco con facilità (avevamo deciso di passare la notte in quella città per arrivare al raduno la mattina seguente), per poi trovarci, il giorno dopo, sotto una generosa nevicata che ci ha fatto rinunciare a percorrere i 180 kilometri rimanenti al raduno.

Ed è proprio questo lo spirito del “Senza Fretten”, quello di vivere insieme un’avventura che arrivi sì a prevedere una meta ( LA meta in questo caso), ma che lasci sempre il viaggio come elemento fondamentale, imprevisti compresi.

Immaginate la fantastica serata passata a Monaco tra litri di birra e stinco di maiale nella più famosa e vecchia birreria della città…

Chi vuole partecipare al “Senza Fretten” unendosi a noi, ed entrare in possesso dell’ “ambito” adesivo di questa edizione, non deve far altro che mandare una mail (mcl1811@yahoo.it) o chiamare il 3387717748 per i dettagli riguardanti tragitto/itinerario, sistemazioni ed orari.

Sul blog del gruppo (www.1811mcl.blogspot.it) sono disponibili tutti gli aggiornamenti del caso ed i consigli per affrontare viaggi a temperature decisamente non estive. Cliccando il seguente link potete leggere il resoconto e guardare le immagini della scorsa edizione (http://1811mcl.blogspot.it/2012/01/1-senza-fretten.html ).
Vi aspettiamo numerosi e… fanculo il freddo!!


Come avrete capito dallo scritto qui sopra Gabriele and Co. non sono degli esaltati o dei fanatici di mezza età . . .  inoltre vi assicuro che sono persone piacevoli, semplici e di compagnia!
Per cui ...se volete vivere una splendida avventura e raggiungere (se le condizioni lo permetteranno!) il mitico Elefantentreffen . . . .ora avete l'occasione giusta!

8 commenti:

  1. Grazie Paolo!
    Siete tutti invitati :-)

    RispondiElimina
  2. Molto interessante . . .quasi quasi.
    Marco

    RispondiElimina
  3. Mi sembra proprio una bella idea!
    Mi piacerebbe esserci, Gabriele, presto ti scriverò.
    Nano71

    RispondiElimina
  4. Finalmente qualcosa di diverso dal solito "NOI DURI CHE MACINIAMO MIGLIAIA DI KM ANCHE SE C'E' la BUFERA".
    La moto deve essere un piacere non un dovere.
    Bravi.
    Lot175

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te. Infatti questo è esattamente lo spirito: se si becca una nevicata a Bolzano ci si ferma li, si dorme da qualche parte e ci si diverte ugualmente. Senza fare gli eroi.
      Speriamo di vederti!

      Elimina
  5. Mi piace l'idea del Senza Fretten!
    Maurizio

    RispondiElimina