16 novembre 2012

Un senso alla giornata!







Ore 9.30, sono ricurvo sulla scrivania tra carte, problemi e grattacapi quando suona il telefono.

L'ing. Paperone (nome di fantasia) ha bisogno assolutamente di me e mi chiede: Riesce ad essere a Lecco entro le 11?.

Non si preoccupi...ci vediamo dopo! asserisco fermo. Riattacco la cornetta e penso tra me e me: ci vado in scooter o in macchina?

Poi BUUUMMMMM il lampo  . . .

Per raggiungere la strada per Lecco devo passare dal mio box, per cui ecco il piano:
- raggiungere il box - cambiare le scarpe (ho sempre un paio di scarpe da ginnastica in garage per ogni evenienza e guidare con i mocassini non è il massimo) - tirare fuori la Bettina e partire!

Ed è proprio così che ho fatto! Dalle foto sembra quasi debba andare a sciare ma il freddo inizia a farsi sentire. Dopo questo giretto sono quasi a 400km dei 1000km del rodaggio.

Ho avuto modo, percorrendo la SS36 di tirarla un pò; davvero un bel calcio nel sedere, una terza e quarta lunghe e vigorose, una bellissima progressione e una quinta bella briosa; mi ritrovavo a 150 k/h in un attimo senza rendermene conto (senza mai strappare però . . .sempre in accelerazione progressiva). Torno in ufficio e tutto sembra diverso . . . . nonostante sia di nuovo ricurvo sulla scrivania, tra carte, problemi e grattacapi. 


La giornata ora ha un senso!

5 commenti:

  1. ciao
    una curiosita'.lo scarico dove l'hai preso....
    grazie
    AM

    RispondiElimina
  2. grande paolo, come ti capisco... solo una nota, e non voglio portare sfiga... 15 gg fa anche io sono dovuto andare a lecco di corsa... beh, la trasfertina così piacevole e spensierata mi è costata 3 punti sulla patente e 150 euri di multa per un autovelox sulla valassina all'altezza di giussano... si, su quella quasi autostrada con un limite di 70 Km/h... e non è che stavo tirando...
    per cui, a tutti i lettori del blog a cui capita di percorrere quella strada, ocio!

    Alfred

    RispondiElimina
  3. mi è strano lo scarico sulla sinistra della moto................
    dovrebbe essere sull'altro lato!

    RispondiElimina
  4. La foto è stata scattata da me di fronte ad una vetrina a specchio, per questo vedi lo scarico a sinistra.
    Invece per Alberto; lo scarico è un supertrapp comprabile presso qualsiasi rivenditore (è su tutti i cataloghi).
    Io l'ho preso da Crazyoils (il mio meccanico per tutti i lavori, a parte kit1200 e rifacimento frizione).
    Ciao
    Paolo
    DUECILINDRI

    RispondiElimina
  5. Mizzega ALfredo . . . mi sà tanto che devo iniziare a risparmiare.
    Però non ho visto volanti della polizia ne stazioni fisse di rilevamento velocità.
    Come fanno a beccarmi??
    Paolo
    Duecilindri

    RispondiElimina