30 novembre 2012

Sportster by Harley Davidson Pavia








Questa sportster by Harley Davidson Pavia è, tra le preparazioni in chiave short/dirt track italiane, forse la mia preferita (anzi tolgo il forse!).

E aggiungo che nonostante abbia scritto di non apprezzare il faro v-rod sulle sporty . . . in questo caso mi rimangio tutto (vedete come tutto è relativo e dipende dal contesto)! Su base 1200 S del 1996 questa sporty monta codino Storz (con relativo segamento fender), cerchi a raggi, rigorosamente neri gommazza da misto Avon (perchè io non le trovo?), scarico Supertrapp, tendi cinghia, filtrone aperto, trasmissione a catena, copristeli forcella, e due bei dischi flottanti con i nottolini gialli (l'unica concessione al colore).

Non si riesce invece a decifrare il tipo o la marca delle sospensioni posteriori!

Una nota per la verniciatura denim; semplice ma affascinante grazia alla scritta del serbatoio. Nonostante sia un 1200, la decal mostra con orgoglio un 883R (mi piacerebbe vedere la suddetta se è quella originale o riprodotta con qualche differenza).

That's cool . . . davvero una bella sportster!



6 commenti:

  1. Sono d'accordo e' troppo la migliore!
    Le avon non le trovi perché le gomme sono da 17 pollici, mi permetto una piccola correzione, le pedane non sono arretrate

    RispondiElimina
  2. confermo, quelli sono cerchi da motard........
    Lorenzo, Pisa

    RispondiElimina
  3. Semplice/cattiva/senza fronzoli, mi piace.

    Daniele Noobrider

    RispondiElimina
  4. so che forse posso sembrare scontato, ma una bella tabella porta numero con un gruppo ottico lenticolare decentrato sarebbe stato la morte sua a mio parere...
    quindi a parte il fanale ant il resto mi piace molto!

    RispondiElimina
  5. Geni, nessuno ha notato le testate lightning?

    RispondiElimina
  6. ma i copriforcella dove si possono trovare??

    RispondiElimina