08 novembre 2012

Piccolo spazio . . .PUBBLICITA'!
















Ho scovato queste vecchie pubblicità by Talamo; così belle che sarebbero quasi da collezionare. Noterete tra le altre anche quella della XLH 2001, addirittura dello stesso colore della mia.

Non ho resistito; ne ho fatto fare una stampa a colori, ho comprato una cornice e l'ho appesa in garage proprio sopra alla Bruna.


7 commenti:

  1. bellissime. Molte sono da incorniciare.

    RispondiElimina
  2. dirò un eresia per molti, prendetela come provocazione se volete ma....a me di Talamo sembra più forte la parte imprenditoriale che quella da appassionato. Le pubblicità sicuramente azzeccate e bellissime le vedo ricche di luoghi comuni. Mi sembra un pò la clasica figura del dealer che giustifica prezzi assurdi di moto e accessori con motivazioni si e no accettabili.
    Ammetto di non conoscerlo e non essere informato...il mio giudizio è di un semplice "esterno" che vede una locandina, legge due righe e trae una conclusione.

    Mi riprometto di informarmi meglio

    Polv&

    RispondiElimina
  3. Ciao Polv&, che il grande Talamo fosse un grande imprenditore non si discute, ha rilanciato talmente il marchio HD che nei primi anni 90 il custom era diventata una moda! Con i giapponesi honda yamaha ecc.. che scopiazzavano tutte le harley! Ma secondo me la sua passione per le nostre amate HD non si discute, tanto che ricordo una sua frase celebre "-esistono due categorie di motociclisti chi ha l'harley e chi desidera averla". Piro72

    RispondiElimina
  4. Sono d' accordo con Piro72.
    Bisogna certo considerare il periodo storico in cui è successo il tutto, mi piace pensare fosse l' appassionato/imprenditore giusto nella città giusta e che per questo HD si sia fidata di lui.
    Certo leggendo le parti economiche delle sue pubblicità un po' le faceva girare, ma di fatto è ancora così e lo sappiamo, Harley ha i suoi prezzi, ma le passioni sono quasi tutte dispendiose!!!!:-)
    Mirko-PD

    RispondiElimina
  5. bella storia, sembra sia stato ieri ed invece si inizia a parlare di ricordi, tutto questo mi ha riportato alla memoria quando stressavo da ragazzino il mio edicolante in attesa dell'ultimo numero del vecchio Freway!

    RispondiElimina
  6. Carlo Talamo, padre di tutte le nostre passioni. Io ho cominciato a 12 anni, con in mano un numero di mototecnica, e un servizio sulla springer (la sua personale), un articolo unico, micidiale, fulminante. Quel giorno ho fatto un sogno (ad occhi aperti): INCONTRO CARLO NELLA SUA CONCESSIONARIA E COMPRO IN CONTANTI UNA SPRINGER COME LA SUA.


    RispondiElimina