18 luglio 2012

La sporty special di Fabri by Officine Mermaid













Qualche mese fa Fabrizio, il proprietario di questa sporty, decide di modificare radicalmente la sua moto; la voleva speciale e fatta secondo i suoi dettami.

La moto in questione era appena stata vittima di un incidente importante per cui, viste le condizioni in cui giaceva, molte erano le scelte da fare; genere, colorazione ed accessori in genere. Credetemi che non è semplice prendere delle decisioni a trecentossessanta gradi!

La prima e più importante era di sicuro a chi affidare la preparazione, ma Fabrizio non ha dubbi e incarica le Officine Mermaid di MilanoOre di consultazioni, dubbi sul colore, ansie e titubanze . . . il lavoro è più duro di quanto si possa pensare.

La prima proposta che fanno i ragazzi del quartiere isola è quella di montare una bella forcella springer e di adattare il look della moto a questa scelta. Fabrizio appoggia in toto l'idea e la sua sportster settimana dopo settimana prende nuovamente vita fino ad arrivare a questo punto. Notate i dettagli, la pulizia del manubrio (i comandi frecce ed accensione sono sulla sinista ad altezza teste) e la bellezza dell'insieme.

Per fortuna alcuni componenti già presenti sulla sporty vengono riutilizzati; parlo tra gli altri del filtro drilled, degli scarichi o della sella Wild Hog. Forse qualcuno di voi sosterrà che si sarebbe potuto osare qualcosa di più sulla colorazione o sulla decal/logo, ma personalmente sono per la sobrietà, per cui apprezzo.

Arriva finalmente il giorno del ritiro, Fabrizio può godere del piacere di avere una sporty unica; la sua sportster!!! Da quel giorno, ogni volta che lo vedo in sella alla sua bimba, ha un sorrisino di piacere sulla faccia.



5 commenti:

  1. Che dire.. bellissima! Queste sono le sporty che piacciono a me! Complimenti a Fabrizio e a mermaid. Piro 72

    RispondiElimina
  2. ...eccellente il posizionamento del serbatoio olio freni, proprio al riparo da tutto, anche dei sassi sparati su dalla ruota anteriore...

    RispondiElimina
  3. da rivedere meglio:
    portatarga e stop;
    a questo punto perchè non liberare dalle scocche laterali serbatoio olio e batteria?
    penso che adesso si deve dedicare al particolare ( spogliarla ancora di più )

    RispondiElimina
  4. Semplicemente stupenda!!!!! Mirko

    RispondiElimina