13 luglio 2012

La 883R di Giò e il work in progress






Per espandere il verbo di Duecilindri Blog, due sono i metodi che principalmente adotto.

Lasciare un bigliettino del sito sotto il tappo delle sporty che incontro per la città o presentarmi direttamente.

Così è successo con Giovanni, proprietario della 883R che vedete nelle immagini.

Giovanni era fuori da una nota concessionaria milanese, ovviamente il sottoscritto si è avvicinato e gli consegnato un bigliettino da visita.

"Ma lo conosco, certo che lo conosco" - mi risponde.

Da quel momento è stato tutto un parlare di modifiche, di accessori e di idee che il tempo e il denaro gli permetteranno di fare.

Siccome la settimana scorsa la R non montava ancora il cupolino Ness (questa credo sia la versione grande) siamo rimasti che mi avrebbe mandato qualche foto del risultato.

La sporty è in work in progress, considerato che nonostante siano stati fatti già un pò di lavori, Giovanni ha ben chiaro in mente quello che vuole ottenere dalla sua moto.

Di seguito la lista dei lavori eseguiti in gran parte by CD Garage:

Cupolino Ness, riser 4,5”, manubrio Iron, leve nere forate a mano, manopole pedaline e cambio Diamond Black, filtro S&S, molle forcella Progressive (non ribassate ) sella mono H-D, soffietti neri, portatarga inclinato, terminale MCJ a sonorità variabile, bende bianche sui collettori.

Questi invece  i prossimi step:

Sella originale R rifatta più sportiva e con forma simile a badlander - pedane da riposo - verniciatura completa - conversione a1200 -centralina - dischi Discacciati - Scarico 2 in 1 Thunderhead.

Complimenti a Giovanni e appuntamento a sporty completata!

14 commenti:

  1. Carina ma alcune cose non mi convincono:
    - riser
    -freccie dietro al cupolino (forse proprio a causa dei riser col manubrio stretto..)
    -filtro (meglio un S.E. nero)

    Vedremo lo scarico, io la vedrei bene ribassata avanti e dietro con un 2-1 nero, collettori fasciati, leverei i riser inclinando il manubrio verso la sella.

    Polv&

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    1. ah...pedane da riposo su una sporty R ....mah!

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  2. se la sportster è un antecedente al 2003 ha appena trovato un acquirente potenziale per gli scarici mcj.. :D
    Riccardo

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    1. Se posso permettermi: valuta bene gli Mcj......piuttosto delle belle S.E. ho Supertrapp che usati si trovano
      Le mcj mi sembrano tanto uno specchietto per le allodole o qualcosa per chi guarda solo se fanno casino o no senza pensare alla resa sul motore.

      Polv&

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    2. io ho a casa le s.e. II e ti garantisco che vanno da paura.. ma i 500 euro e il sequestro del libretto con collaudo a seguito sinceramente ti tolgono un po la voglia..

      Riccardo

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  3. Personalmente la trovo sulla strada giusta.....bella.
    Pago555

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  4. ...che gattata la conversione a 1200: costa, non va come la 1200 e se ti capita un sinistro importante, l'assicurazione fa la rivalsa...

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    1. con la conversione a 1200 la moto brucia una 1200 originale dopo 5 metri.. per la rivalsa speriamo di non fare mai incidenti..

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  5. Grazie a mille a tutti per i complimenti!
    - Allora per quanto riguarda le frecce, le sposterò perché anche a me li non piacciono, penso di metterle a lato forcelle.
    - Il filtro, si è vero un SE starebbe sicuramente bene, ma 500 e passa euro per un filtro a cui devo mettere la calzetta se piove... e le performance sono pressoché identiche... :D
    - Riser, a me piacciono e per il momento li tengo, sto valutando se cambiare manubrio solo per un problema di comodità per i viaggi...
    - Pedane da ripososo su una R: Sono alto 1,87 e considerando che quest'estate mi farò 3000km... potrebbero essere comode :D
    - 2007
    - MCJ si, sono degli specchietti per allodole e basta, mi hanno fermato e mi e' stato confermato.... perfortuna nessun verbale... a questo punto dato che le sanzioni sono le stesse, thunderheader 2 in 1 con i collettori fasciati, ma in futuro ora non ci sono soldi....
    - La conversione a 1200 costa la SE, se lavori sui tui cilindri e compri pistoni costa molto meno e la resa e' più che ottima :)
    - Per quanto riguarda il sinistro, mi tocco le balle :D

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    1. posso chiederti cosa ti han detto quando ti han fermato con gli mcj su? ti ringrazio

      Riccardo

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    2. Mi hanno detto che mi avevano fermato per il rumore hanno controllato e in pratica dato che hanno una placca con stampata l'omologazione applicata al terminale, ai termini di legge la placca e' omologata e non il terminale in quanto per essere omologato deve avere la punzonatura direttamente sul terminale, e non tramite placca........ fortunatamente ho scoperto che in realtà sotto la placca c'è la punzonatura, ma venendo verniciati in seguito non si legge bene e di conseguenza hanno messo una placca per farla vedere meglio...

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    3. grazie mille

      Riccardo

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