29 giugno 2012

XL1200/05 e la scelta della sella






E' passato del tempo ma ricordo bene (anche perchè mi segno tutte le modifiche, le spese, le date etc etc); dopo aver montato gli scarichi e il filtro aperti (entrambi della Screaming eagle) decisi di mettere sulla Bettina la sella singola, quella del nightster per intenderci!

La scelta della sella sembra una cosa secondaria ai più, ma spesso è un elemento capace di donare carattere e personalità alle nostre motociclette. Per carità, anche quella doppia della R non mi dispiaceva e il sottoscritto non è per la mon osella a tutti i costi, ma con la solo seat la mia sporty mi sembrava avere un aspetto più grintoso.

In seguito la feci imbottire e rifoderare e ultimamente l'ho sostituita con una più bassa e trapuntata. Per farla breve la scelta della sella è importante sia essa doppia, singola, colorata o incisa . . . ne và della vostra sporty.

Personalmente non mi fanno impazzire disegni, ricami o colori...ma questi sono gusti.

Vero è anche che spesso "per colpa" delle nostre compagne siamo obbligati a montarne un tipo piuttosto che un altro; ricordate però che cambiare una sella è una questione di un minuto e che nessuno vi vieta (portafoglio a parte -ndr) di averne anche un paio nel vostro garage.



2 commenti:

  1. la sella giusta cambia letteralmente la linea della moto, è veramente bella, anche se io non metterei mai una sella singola, e la figa dove la metto ??? non vorrete andare in giro solo con manici (uomini) con le loro moto, una bella donna che ti stringe non ha prezzo ahahaah

    liv81

    RispondiElimina