15 giugno 2012

Hugger Racer style feat Gianluca







In tanti hanno risposto al mio invito di mandarmi i link di sporty interessanti (per un accessorio o per come sono state modificate) o meglio ancora le foto delle vostre sporty.


CONTINUATE COSI'!!!

Partiamo da Gianluca da Roma, possessore di questo bel esemplare di Sporty 2000 vestito Racer (il cupolino Ness è una garanzia) che scrive tra le altre cose: . . .sono appassionato di harley e cultura kustom da circa 20 anni , questo e' il mio secondo sporty e anche se apprezzo tutte le harley prediligo quelle a carburatore.

Le preferisco non per una cieca avversita' per tutto ciò che è moderno ma perche' quelle a carburatore hanno un'estetica piu' affascinante e meno fredda (non sò spiegarmi è qualcosa che si sente a pelle). Mi piacciono le preparazioni che strizzano l'occhio al vintage racer e su alcune cose sono un po' radicale e forse estremo; secondo me lo sportster lo fà il peanut, non mi fanno impazzire particolari troppo racing e colorati di giallo (tipo ciclistica bobbine e cavi vari) anche se ne riconosco la il plus valore su una moto come le nostre e non capisco chi si compra una sporty nuove e poi tenta in tutti i modi di invecchiarla, con risultati peraltro a volte discutibili. Questo chiaramente e' solo il mio pensiero, il kustom non ha regole scritte.

Passo alla moto: e' uno sporty hugger del 2000 customizzato vintage con cupolino Ness verniciatura originale (la decal e' del 1991/92), ammortizzatori progressive tipo flh, radiatore aggiuntivo Lockart, scarico santee, filtro s&s e termica 1200, pinze hd a 4 pistoncini. A volte lo scarico lo intervallo con uno originale ma con finali scraming eagle a sigaro ormai rarissimi. Next step cerchi in lega, non so ancora se lucidarli a specchio o lasciarli in contrast cut .....



Ringrazio Gianluca di aver condiviso la sua sporty con noi e mi complimento per la moto; come gli ho scritto possiede un bel esemplare di vintage racer. Ha rischiato però di essere "censurato" e non postato per quel passaggio in cui diceva: non mi fanno impazzire particolari troppo racing e colorati di giallo...

Scherzo naturalmente.




3 commenti:

  1. Bellissima! Mi piace tantissimo e condivido il pensiero di Gabriele (anche se per adesso ho ancora uno sporty ad iniezione).
    Potresti gentilmente inviarci le foto degli scarichi "con finali scraming eagle a sigaro ormai rarissimi" ?

    Paolo, perchè non ci dedichi un post sull'origine del modello Hugger?! Perchè si chiama così? che particolarità ha? perchè è fuori produzione?

    Grazie

    DonJulio

    RispondiElimina
  2. Bellissima interpretazione di sportività mantenendo un "assetto" basso...adoro questo stile...ma questa moto era in vendita su "mercatinoharley", deduco che il proprietario abbia fatto la scelta più sensata, quella di tenerla!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto ma non urlo al miracolo!!
    Cmq bella .
    Nano71

    RispondiElimina