19 giugno 2012

Info molle e cartucce Ohlins




Riassunto delle puntate precedenti:


A seguito del post riguardante la 883R in foto, un attento lettore aveva ipotizzato che la moto montasse steli o cartucce della Ohlins (guardate all'apice della forcella , si nota del color giallo) e aveva linkato il sito di Andreani (rivenditore ohlins in Italia), visto e considerato che l'azienda svedese produce cartucce per i dyna.

Detto e fatto il vostro blogger di fiducia ha contattato Luciano dell'Andreani per avere notizie; il quale così oggi ha risposto:

Ciao Paolo mi dispiace ma la Ohlins non fà ne pompanti nè molle nè cartucce per lo sportster. Probabilmente queste foto sono di un preparatore. Anche il tappo giallo è completamente artigianale e non rispecchia gli standard di design Öhlins.

Appena avremo un kit disponibile da parte nostra per Sportster ti informo.

Alla mia domanda del perchè sulla sporty preparata da Waltz, sugli steli della forca anteriore, ci fossero gli adesivi con scritto Ohlins inside (che fà presumere che all'interno ci siano delle molle svedesi) sempre il cortese Luciano mi ha detto che di Ohlins su quella moto c'è solo l'olio all'interno degli steli (oltre le sospensioni posteriori).

A questo punto abbiamo le idee più chiare!

2 commenti:

  1. ...e alla cara Ohlins intanto fa comodo avere il proprio nome sulle forche di Waltz;)

    Polv&

    RispondiElimina
  2. ...roba sprecata su un trattorino come le harley, servono solo a ingrassare chi te le vende...

    RispondiElimina