02 maggio 2012

XL883 R modificata by H-D Legnano















... continua il post precedente! Come aveva detto Gianni, dopo circa un chilometro avvistiamo la farmacia e proprio dietro l'angolo la sporty. Il colore arancio e gli Ohlins gialli sono sempre un bel colpo d'occhio! Alfonso ed io parcheggiamo e ci mettiamo ad osservarla minuziosamente. Pochi secondi ed esce Luca, il proprietario; strette di mano e presentazioni d'obbligo.

Questa moto, come vi ho accennato, è stata preparata dal dealer di Legnano su indicazioni precise di Luca, un mix di racing e custom look nel senso più classico. Colorazione parafanghi che richiamano la decal R originale, spostamento laterale strumentazione, serbatoio della 48 (ci stà davvero bene sulla R), filtro a cono genuine, faro Lucas posteriore, sostituiti riser e manubrio (tutto più in alto), pignone Frespirits, frecce integrate nelle manopole e mini dietro, scarichi due in uno V&H by RSD, sella Le pera e borsa laterale.

Anche qui mi ritrovo di fronte all'inversione degli specchietti, ormai da quando è uscita la 48 una vera e propria manna (dico manna perchè trovo che gli specchietti nella loro posizione classica diano un senso di completezza alle moto in genere).

La chicca delle chicche è però il kit conversione a 1200!

Ovviamente chiedo notizie in merito, considerato che è una modifica che mi intriga molto e che forse un giorno farò, anche se devo confessarvi che già con la mia piccola 883 mi diverto parecchio e spesso devo rallentare per aspettare gli altri; ricordate che è il pilota che fa la moto. Luca mi risponde semplicemente "in terza s'impenna!" e con poche parole mi ha detto tuttoLo stesso mi informa che ha in mente ancora un paio di migliorie prima di poter dire che la sua sporty sia davvero finita; prima fra tutte una bella forcella con impianto frenante annesso.

In risposta mi sono permesso, considerato i costi davvero esosi di una forcella con piedini e pinze, di consigliargli un paio di molle progressive, olio più denso, tubi in treccia, dischi flottatti e pinze (Discacciati o PM per esempio). Sarebbe più che sufficiente per il genere di moto e il portafoglio ne sarebbe felice!



11 commenti:

  1. non mi piace, ma poi sono gusti, però il serbatoio del 48 che tutti dicono che è bellissimo a me proprio non mi va, quello della R si che ha un suo xè con quella grafica, e poi su una R vedrei ben altre preparazioni.

    liv81

    RispondiElimina
  2. Abbastanza d'accordo con liv81, nello specifico:
    -scarico (vedi la 883 di Ba) RSD non va mischiato!a mio parere..
    -riser...bocciati, il drag lo vedo solo a filo serbatoio, per stare alti prendo un u-bar.....
    -serbatoio..pur avendo io stesso un 48, sulla R avrei lasciato il suo che è bellissimo

    E poi la bettina che fa capolino dietro ruba la scena..

    Polv&

    RispondiElimina
  3. io sto finendo di fare il rodaggio alla mia bimba (883r) che oltre al trucco si è rifatta anche qualcosina.. kit 1250, andrews n2 e mikuni 42.. appena finisco dopo averla portata a ballare se vuoi ti posto un 2 foto e ti do un paio di impressioni.. :) quanto ci piacciono le sportster!!
    Riccardo

    RispondiElimina
  4. Bellissimo lo scarico; il resto è un insieme delle solite banalità. Consiglio un' occhiata alla sporty di Garage 011, sul numero di LOW RIDE di Aprile; quella, sostituendo le gomme, la comprerei subito!

    RispondiElimina
  5. Non convince nemmeno me il mix (ma direi accozzaglia) di accessori e di stili diversi. Riser alti con drag bar, contakm laterale, lucas e scarico che si oppongono a ohlins, filtro tipo forcewinder, poi il serbatoio piccolono non mi piace ed è scomodo per la scarsa autonomia e nemmeno la moda degli specchietti invertiti mi conquista!
    Con tutto il rispetto per il proprietario .....bocciata!

    RispondiElimina
  6. a me gusta mucho.....complimenti
    mao78

    RispondiElimina
  7. mi associo un pò ai commenti degli altri...ha fatto un mix tra sportiva (colorazione, grafica, sosp. post., filtro, pulleggia scoperta) e custom (faro lucas, scarico, riser alti con drag, contakm laterale e borsa)
    contento il proprietario contenti tutti ; )

    RispondiElimina
  8. Devo dire che nel complesso non mi piace molto, ci sono un po troppe cose insieme e diverse...
    Il serbatoio 48 non e' male, ma a quel punto pulirei tutti i fili sotto, spostando le bobine.
    Il problema si ha con l'insieme, i parafanghi se non fosse per il colore non c'entrano nulla col serbatoio, dato che non ci sono richiami alle bandiere.
    Lo scarico non mi fa impazzire; i copri fender li avrei messi neri...
    Ad ogni modo, questi sono i miei gusti, presumo che al proprietario piaccia così e quindi, complimenti :)

    RispondiElimina
  9. Ha fatto una moto strana e per questo o piace o no... personalmente non mi piace, apprezzo l'anticonformismo del fare la moto secondo i propri gusti...

    RispondiElimina
  10. bella...a me piace moltissimo!!!!!!!!
    nico

    RispondiElimina
  11. Very very cool....per me una delle piu' belle sporty che ho visto!!!!"
    Nico

    RispondiElimina