03 maggio 2012

Uno strappo alla regola feat Giovanni Indy











Sono tanti i lettori con cui intrattengo un rapporto epistolare (leggasi email). Nulla di fitto o a scadenza fissa, capita che ogni tanto ci si scriva ...

Da Verona, Pistoia, Napoli, Palermo; l'italia non è mai stata così unita (le passioni hanno questo potere ...). Tra questi c'è INDY, un felice possessore di una 883 R, che proprio in questi giorni mi informa di aver affiancato alla mitica arancione un Dyna sport del 2000.

Per cui mi avvalgo del bonus "uno strappo alla regola" e vi mostro questo bel dyna.

La cosa curiosa è che anche qui a Milano conosco un ragazzo di nome Simone che oltre ad una 883 R arancio possiede un dyna molto ma molto simile a quesllo in foto.

Segue parte della email di Indy: Ciao Paolo, come stai? Non meravigliarti delle foto che ti allego, non sono ovviamente della mia sportster come avrai notato! Era un vecchio sogno che grazie al dealer della Numero Uno di Napoli Vittorio Arcione, si è materializzato! Un Dyna Super Glide Sport del 2000 con soli e dico soli 7.100 km, in conto vendita che mi ha folgorato letteralmente e non ho saputo resistere alla tentazione di fare questa "pazzia". In concessionaria era un po' più vestita, un po' troppo touring per i miei gusti aveva i borsoni originali harley (quelli rigidi) il parabrezza e mille altre cose "superflue". Ma è bastata una incisiva operazione di downgrade per renderla come in foto e i preziosissimi consigli di tutto lo staff della concessionaria: Alessandro per gli accessori, Vittorio per l'originalità e i consigli tecnici, Lello e Ciro per la parte "operativa" e infine, ma non ultima Alessandra che ha fatto concludere l'affare ritoccando leggermente il prezzo............"

Devo ammettere che tra i tanti modelli prodotti dalla casa madre, il Dyna sport è uno di quelli che apprezzo maggiormente. In ogni caso io avrei comprato una moto diversa . . . provate ad indovinare quale? Sono prevedibile!

Scherzi a parte davvero un bel colpo; bravo Giovanni.



5 commenti:

  1. Si dico anche io bravo a Giovanni perche' in effetti molti, sottoscritto compreso, pensano che, per certi versi, proprio la dyna glide sport possa essere considerata la sorella maggiore delle sportster! Girando sulla rete avevo anche visto una dyna con un kit ad hoc in stile dirt track, beh era davvero uno spettacolo!

    RispondiElimina
  2. Da intenditori....
    SImone

    RispondiElimina
  3. niente male! Io se cambiassi il 48 andrei su un SuperGlide

    Polv&

    RispondiElimina
  4. ma sta diventando una moda? 883r e dyna sport.....
    ottima scelta per entrambi.... bella simo.
    beppe

    RispondiElimina
  5. Bella! L' Harley più bella; e basta!

    RispondiElimina