21 maggio 2012

La sporty di Fonziehead







...e alla fine arriva Dolly; ovvero la sporty di Pasquale (alias Fonziehead) dopo la cura by Radikal Choppers.

Dolly è stata dotata finalmente di un contachilometri, di un nuovo parafango posteriore, di un piccolo faro anteriore, di un manubrio fatto completamente a mano, mentre il vecchio filtro blu ha lasciato il posto ad un più canonico elemento color alluminio. Ricordo, come fosse ieri, il giorno in cui Fonziehead mi mandò un messaggio con le foto di Dolly, messaggio in cui mi chiedeva cosa pensassi di questo bel chopperino in vendita; diedi subito il mio parere favorevole all'acquisto senza remore o dubbi (Pasquale possedeva uno streetrod). 

Ho sempre trovato questa sporty affascinante per tutti quegli aspetti che alcuni potrebbero considerare difetti e confermo ancora una volta il mio apprezzamento!

Nonostante la bella ripulita rimane una sporty ruspante, vissuta e bastarda, che tradotto vuol dire cool. Pasquale ormai è in pieno chop's addiction, non c'è dubbio; come avrebbe fatto a capire la sua indole frisco tenendosi la sua precedente moto? Lo voglio proprio vedere alle prese con questo manubrio, quando andremo a farci qualche bel giro su qualche passo alpino.




9 commenti:

  1. Prima di tutto .... mi piace, bravo bella moto Pasquale, certo le foto però per quanto artistiche non aiutano una buona visione d'insieme. Mancano un paio di foto di lato , invece del 3/4 posteriore e tutte un po' troppo dall'alto in basso bello il parafango posteriore ed anche il faro giallo davanti quasi psichedelico il manubrio con le manopole di due colori diversi, senza cosiderare l'inclinazione veramente "particolare" aggiungi la mancanza del parafango anteriore, immagino nella speranza di non trovare mai pioggia!

    Domanda 1: Il manubrio, modificato a mano sembra avere la colorazione degli scarichi quando si cuociono per le temperature, penso perchè lo avranno scaldato per sagomarlo giusto? lo tieni così ti piace l'effetto o lo farai ricromare?

    Domanda due non capisco cosa c'è quella cosa rotonda che spunta da sotto la moto sul fianco sinistro in basso sotto l'attacco del forcellone

    Pneumatici Avon venom giusto? belli!
    (consigliali a Paolo per la prossima volta!)

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo, non sarebbe meglio dare una mano di nero alla staffa che sostiene il serbatoio vicino al canotto di sterzo?

    Opinione personale si intende, il proprietario ha sempre ragione visto che ci mette i soldi!

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Per ora, miglior sporty di Milano per me. La vedo spesso tornando a casa posteggiata e mi fermo a ammirarla. Di grande ispirazione....

    Ale

    RispondiElimina
  4. Ciao Enrico, come giustamente hai potuto notare il manubrio è stato forgiato a mano in pieno Jap Style, ed è stata una scelta di stile quella di mantenere l'alone di "cottura" nei punti in cui è stato curvato, perché la cottura ha generato delle sfumature azzurre perfettamente in tinta con il serbatoio...:))
    Per quanto riguarda la staffa del serbatoio mi sa tanto che hai ragione, su questa moto subisco il fascino della ruggine che la rende particolarmente Rat, però in effetti quella staffa credo temo sia eccessivamente Rat.....:)) è il caso che io la sostituisca prima che ceda....
    Quell'affare rotondo che sporge da sotto la moto non è altro che il clacson......, mai collegato....;)) prometto di rimuoverlo da li al più presto....

    RispondiElimina
  5. Carissimo Paolo, appena ci vediamo avrai il piacere di provare il mio Jap manubrio, e ti renderai conto che pur sembrando innaturale, l'impugnatura e l'ergonomia studiata da Andrea di Radikal Chopper è perfetta, anche sui passi alpini avrai ben poco da scappare...:)))) lo vorrai anche tu su tutti i tuoi sporty.....;)))
    sti giapponesi sono troppo avanti....:)))

    RispondiElimina
  6. ciao a tutti, io vorrei chiedere una cosa.. ma il parafango dietro( B E L L I S S I M O) è un modello originale o e un pezzo fatto ad hoc, un pezzo riarrangiato o cosa?.. grazie mille ..
    Riccardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao riccardo, è un parafango che ho ordinato sul catalogo easyrider e riadattato dalle capaci mani di radikal chopper.
      Saluti

      Elimina