21 maggio 2012

La sportster di Giacomo




Giacomo, lettore di questo blog, mi ha inviato le foto della sua sportster e mi scrive tra le altre cose:

"...non sono il tipo che compra tutto on line o che segue l'ultimo pezzo figo fatto da questo o quel preparatore di grido, in generale per quanto posso preferisco fare da me. Ovvio che così facendo talvolta la finezza nei particolari lascia un po' a desiderare ma in cambio la soddisfazione e' davvero tanta.

Quindi niente elenchi di pezzi aftermarket, quello che vedi a parte l'areografia, is made by me! ll bello è che anche il motore, alesatura dei cilindri a parte, è stato montato questo inverno in garage dal sottoscritto; un paio di pistoni e fasce del 1200 e via. L'unico acquisto è il manubrio Biltwell, che poi ho forato per far passare internamente i cavi elettrici (una vera e propria battaglia ti assicuro). Forse la mia sporty sembrerà a qualcuno un po' grezza ma customizzare vuol dire anche questo ......"

In generale non trovo particolarmente "grezza" la sportster di Giacomo, anche se è vero che le poche foto allegate non ci permettono di valutare attentamente le singole parti. E' proprio nei dettagli che si vede la cura e l'attenzione della preparazione e della lavorazione. Comunque colorazione a parte, che è sempre una scelta assolutamente personale, mi piace sapere che ci siano persone che investono tempo, parolacce e talento nel modificare la propria motocicletta e sono convinto che la soddisfazione, come dice Giacomo, sia davvero tanta.

Bravo!








1 commento: