05 aprile 2012

Varie in sospeso per la mia Sportster



Avevo lasciato alcuni argomenti in sospeso. 

Ricordate il sollevatore moto? I negozi di accessori e ricambi mi avevano sparato prezzi esorbitanti e poche possibilità di scelta, ma non mi sono arreso. Grazie alla dritta del buon Rudy mi sono recato da OBI, una sorta di Brico o Castorama per capirci e con mia sorpresa ho trovato il sollevatore come quello in foto alla modica cifra di € 120 euro. L'unico problema è il fatto che visto dal vivo è più ingombrante di quanto possa sembrare, per cui mi dovrò armare di centimetro e fare le misurazioni del caso. Nel mio box è tutto incastrato alla perfezione per cui devo studiare bene.

Ricordate le gomme? Mi scordo le tassellate, mi scordo le semi tassellate e mi monterò le Dunlop di serie alla cifra di € 320, ma come vi accennavo in passato, per le stesse gomme ho avuto preventivi anche di € 400, sempre fuori dal circuito ufficiale. A questo punto devo solo fissare l'appuntamento.

Ricordate il pompante del freno? Il blocchetto della frizione (per attaccare la stessa tipologia di leva) non è fattibile, o meglio i costi per fare realizzare un prototipo sarebbero esorbitanti, per cui quando il mio meccanico avrà tempo studierà un attacco ad hoc. Per il pompante con il relativo serbatoio in plastica nessun problema invece.

Ricordate la bobina e l'ammortizzatore di sterzo? Alla prima occasione farà verniciare di nero il tubo dell'ammortizzatore di sterzo, solo la parte esterna e non la staffetta che scorre all'interno. La bobina invece riceverà una seconda passata di giallo (essendo zigrinata non è stato possibile carteggiare per cui in un paio di piccoli punti ha perso vernice).

Ricordate la Bruna?
Quella rimane così come mamma l'ha fatta!





1 commento:

  1. Chiedo spiegazioni: l'ammortizzatore di sterzo mi pareva grigio giusto? Come mai lo fai di nero? Non era carino anche se si distingueva un po' dal colore nero , già predominante sulla moto? Per il discorso frizione invece non capisco. Di che prototipo parli ? Io sapevo questo: le hd hanno il manubrio da un pollice e non da 22 mm come il resto del mondo, quindi per la pompa freno bisogna prendere solo quella della dimensione giusta , il problema e' quello di avere anche una leva frizione simile a quella del freno senza comprare tutto nuovo?

    RispondiElimina