13 aprile 2012

Sportster by DEUS












Dalla terra dei canguri e degli AC/DC proviene questa sportster realizzata dalle sapienti mani della officina DEUSIl richiamo alle storiche harley da corsa è abbastanza chiaro, ma la tecnologia è tutta moderna.

Il motore ad esempio è stato incattivito con il kit della Edelbrock, azienda esperta in pompaggi di auto e moto. Tutta una serie di classici come i semi manubri, gli scarichi Supertrapp, il filtro a cono tagliato, le pedane arretrate vanno a controbilanciare alcune migliorie particolari tipo il mono ammortizzatore posteriore o la forcella a steli rovesciati.

Naturalmente su ogni special degna di questo nome non possono mancare pinze e dischi freno affidabili e performanti. Non mi entusiasmano invece i collettori bendati e quel paracalore gigante. Ma queste sono osservazioni personali.

In attesa del prossimo post vado a riascoltarmi Back in black...




3 commenti:

  1. Se posso permettermi..un minimo di Sporty deve rimanere oltre al bicilindrico...Certe preparazioni secondo me sono troppo esasperate, ok le soluzioni interessanti ma questa non mi dice niente. Pur rimanendo un bel mezzo

    Polv&

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deus fà delle moto stupende, ma in questo caso sono d' accordo con Plov&

      Elimina
    2. Ammetto invece che "per colpa" di questo blog mi sta venedo la scimmia delle preparazioni jap che vedo spesso qui;)

      Polv&

      Elimina