18 aprile 2012

Fate attenzione!



Per chi abita a Milano; fate molta attenzione ai cartelli perchè la fregatura è dietro l'angolo.

Vi dico solo che il sottoscritto da questa settimana è ufficialmente in ristrettezze economiche visto che mi arriveranno almeno una decina di verbali per divieto di transito. Unico problema è che la segnaletica, secondo il mio parere, era alquanto dubbia e poco chiara.

Sto valutando il da farsi; se fare ricorso al Giudice di Pace, se pagare in silenzio e rodermi il fegato o appellarmi al Prefetto (in questo ultimo caso però se dovesse respingere il ricorso sarò costretto a pagare il dobbio della sanzione).

Nel frattempo urlo la mia disperazione contro verso il cielo mentre guardo i verbali.

Mi chiedo solo come possa fare un povero cristiano che fà l'operaio e ha due figli a carico in una situazione come questa; per fortuna non è il mio caso, ma il danno è comunque ingente anche per il sottoscritto. Avrei potuto montarmi il kit 1200 o un fine settimana a Stoccolma o semplicemente un super regalo alla fidanzata . . .

Credetemi se vi dico che mi sono trovato in una specie di trappola!



7 commenti:

  1. Ma ti riferisci a qualche via in particolare? Sono sempre in giro anche io e laciare altri soldi al sindaco non mi va per niente... Ormai e' una guerra questa citta'...

    Alfredo

    RispondiElimina
  2. forse via Mazzini?
    Ho appena visto un ricorso al Gdp...

    RispondiElimina
  3. Non solo la città, fidatevi! In un paesino a 10 Km dal mio hanno appena comprato un autovelox da 20.000€, alla faccia delle ristrettezze economiche del momento, e ora gli avvoltoi della municipale sono sempre in giro a fottere poveri cristi... loro non si chiedono come possa fare uno, che sia operaio o no, lo stato e il pubblico italiano è intriso di lerciume e mafia, è un'associazione a delinquere finalizzata alla vessazione delle brave persone... sappiamo tutti cosa va fatto con cose troppo marce per essere recuperate... o no?
    Per le multe mi spiace... per ora posso solo maledirli, insieme alla loro immonda stirpe, da parte tua; se serve!?!

    RispondiElimina
  4. Fortunataente mi è capitato solo una volta in macchina (toccatina..)
    In centro non vado quasi mai in moto perchè odio il pavè;) ma che siano 2 o 4 ruote ho sempre un occhio che guarda avanti e l'altro che scruta ogni palo-lampione-semaforo alla ricerca di queste fottutissime telecamere.
    Quello che fa rabbia e avvilisce non sono i limiti o le restrzioni, ma tutto il resto che non va.
    E' facile mettere due segnali e riempirci di multe con la scusa del codice e della sicurezza e dell'inquinamento!
    Peccato che poi ci sono voragini per strada, parcheggi inesistenti, ciclisti invisibili, autobus del dopoguerra etc etc etc..
    Però quel gran genio del nostro sindaco (anzi di chi l'ha votato, certo non mio..) si inventa blocchi selvaggi del traffico e altre cazzate stile area C giusto per rubare soldi dove riesce. Area C per l'inquinamento..però se pago magicamente non inquino più......Così come è facile fermare un HD con un paio di Vance un pò rumorose e lasciare circolare camper di zingari smarmittati che cadono a pezzi tanto con quelli sa che non ira su un euro.
    E' tutto uno schifo

    Polv&

    RispondiElimina
  5. Anche io sono di Milano, purtroppo il tragitto casa-lavoro ormai è una routine e vado sicuro, certo bisogna stare all'occhio sempre, specialmente in zona moscova/brera/sempione, perchè lì c'è anche il divieto di transito per la zona residenti e da quello non si scappa!anche io un pò di anni fà, per tornare a casa, facevo un giro diverso da oggi, passavo da via larga, giravo per piazza diaz, poi invece di proseguire dritto spuntando in via torino, giravo in via mazzini (tutti i giorni) fino a quando non ho ricevuto la prima multa (alla fine ne ho collezzionate 3!),poi ho cambiato strada...in ogni caso, auguri per il GdP, perchè su zone contrassegnate è difficile spuntarla...prova..

    RispondiElimina
  6. Milanesi e lùmbard, ringraziate Formigoni ed i suoi collaboratori con cene da 26.000 euro di conto, che fanno due belle Sportster " messe giù", come dite voi una per tutti i giorni e l' altra per la domenica.

    RispondiElimina
  7. Ciao, hai tutta la mia solidarietà. Secondo me fare ricorso è veramente troppo rischioso, ed è uno schifo che si debba pagare il doppio se lo si perde. Credo che sia per chi può permettersi di farlo per sfizio e non teme la stangata. Io non lo farei.....sighh

    RispondiElimina