11 aprile 2012

883 - Un giorno così





Tutti sapete che Max Pezzali, il cantante, è uno dei soci della concessionaria di Pavia e che prima di intraprendere la carriera solista aveva un gruppo dal nome 883, chiaro ed evidente riferimento alla mitica sportster HD.

Certo che, come cantante portabandiera del mio modello di moto preferito, avrei preferito qualcuno di diverso, di più impegnato o rock, ma questo è quel che passa il convento.

Non mi esprimo sul Pezzali cantante ed autore, visto che i miei gusti musicali sono completamente all'opposto, ma và detto per onestà che negli anni novanta lui e jovanotti hanno, a loro modo, aiutato la scena HD in italia.

Ricorderete infatti anche quel "bellissimo" pezzo di Lorenzo Cherubini che diceva "sei come la mia moto, sei proprio come lei, andiamo a farci un giro, fossi in te io ci starei" (che testo signori) nel cui video girava con la sua sporty.

A onor del vero furono proprio loro i primi a portare sullo schermo le americane a due ruote, in un periodo in cui le harley erano tuttosommato poco conosciute. Lo stesso Jovanotti prese la suddetta sporty dal signor Talamo in persona (chissà se ha continuato ad amarle o se era stata solo uno sfizio di gioventù).

Altri nomi noti sono stati avvistati nel tempo in sella a delle harley; tra i primi Renato Zero, Little Tony e Gerry Scotti ma anche Califano e Tassotti hanno dato alla causa del b&S.

Per rimanere in tema chiudo cantanto: Ciao Mamma...guarda come mi diverto.

 E mi diverto davvero!

3 commenti:

  1. Sono un patito della Sportster, il video di Pezzali, che non avevo mai visto, mi fa venire voglia di comprare una Suzuki V-Stream.

    RispondiElimina
  2. Musicalmente parlando su Pezzali dirò no-comment!...giusto perchè altrimenti intaserei il blog con tutto quanto di negativo ci sarebbe da dire.
    Per il nome del gruppo, ho sempre sperato che Harley Davidson gli facesse causa per vietargli di far si che la gente potesse unire la sua ..."musica"... e la sua faccia alla mitica 883 di cui sono orgoglioso possessore!
    Mirko, Padova.

    RispondiElimina
  3. Per chi ha visto il film Jolly Blu, all'inizio c'e' un cameo di Carlo Talamo con il suo Softail Giallo. E se Carlo rende onore io farò altrettanto.

    RispondiElimina