16 marzo 2012

Sporty modificate . . . male!



























Senza entrare nel merito di questa o quella moto, di questo o quel accessorio, l'intenzione di questo post è quello di mostrarvi come sia possibile rovinare una sportster.

E' vero che ogni scarafone è bello a mamma sua . . . ma sempre di scarafoni parliamo.

Ricordate; meglio una moto genuine piuttosto che una sporty brutalmente snaturata, meglio una semplice accoppiata scarico/filtro che una sporty che di sporty non ha più nulla.

In foto ne abbiamo qualche esempio, per carità non tutte, ma la quasi totalità sono veri mostri a due ruote.
Purtroppo talvolta la febbre del custom prende il sopravvento e non ci si riesce a fermare al momento giusto.

Sono anche convinto che spesso i proprietari non si rendano nemmeno conto dei disastri che hanno compiuto; personalmente hop degli esempi vicino a me di persone che sono riusciti, con impegno e denaro a rovinare la propria sporty e altri che hanno cambiato solo due o tre cose ma non ne hanno azzeccata nemmeno una.

Il presente giudizio è ovviamente il mio giudizio . . .anche se spesso penso di riuscire ad esprimere pareri abbastanza obbiettivi.

7 commenti:

  1. Sostenzialmente concordo con te con il giudizio negativo su queste "special", mi sento però di escludere la seconda dall'alto in quanto come cafe racer non mi dispiace, anche se io avrei preferito una linea della coda differente!

    RispondiElimina
  2. ....appunto! oltre le cafe racers, la Sporty mi è sempre piaciuta perchè si può giocare con lei, e le preparazioni cafe su base Sporty spesso sono molto riuscite; quindi anche secondo me la moto della seconda foto non è affatto male, a parte il telaio non tagliato e quindi più lungo rispetto la sella. Comunque i gusti son gusti....Ciao !!!
    by Manuel caferacerculture

    RispondiElimina
  3. la terza è molto simile alla tua, con la coerenza di uno scarico basso su una moto non da dirty track. Non capisco...

    RispondiElimina
  4. ma secondo me anche la prima e la penultima non sono malaccio, nel senso che la prima, l'hanno voluto trasformare in una drag bike, forcella lunga, cerchi in lega, dischi freni elaborati...sarebbe comunque da sistemare...
    e la penultima non è malaccio, un pò futuristica la sella ma il resto ci stà...

    RispondiElimina
  5. e dai, comprare a fare uno sporty per rovinarlo cosi???? uno che cambia cosi radicalmente una moto è uno a cui non piace quella moto.

    e poi le cafe sono da lasciare alle inglesine.
    che mi prendo a fare una HD per trasformarla in cafe?

    Liv81

    RispondiElimina
  6. a me le prime due in alto mi piacciono molto!
    specialmente quella caferacer!!!

    ;)

    RispondiElimina
  7. anzi... ti rubo subito la prima in alto...
    e la metto su fb!

    e vediamo le reazioni!

    :))

    RispondiElimina