12 marzo 2012

LA BETTINA INCONTRA LA BRUNA







Finalmente si sono incontrate e per una settimana hanno avuto la possibilità di conoscersi e di studiarsi vicendevolmente. Pensavo sarebbero sorti dei problemi, che sarebbero volati scarichi o specchietti, visto il carattere da primadonna della Bettina, invece sembra che si siano piaciute. Nonostante siano sensibilmente diverse avranno trovato qualche punto in comune oppure hanno fatto semplicemente buon viso a cattivo gioco.
In fin dei conti appartengono alla stessa famiglia.

La Bettina è vanitosa e appariscente, le piace agghindarsi con accessori vistosi, le piacciono i colori e adora essere guardata; la Bruna (questo il nome scelto per la XLH2001) invece è una bellezza vecchio stampo, un tipo acqua e sapone, una che punta sulla sobrietà e sull'esperienza. La Bettina è giovane e spericolata, le piace correre e andare al massimo; la Bruna invece, avendo qualche anno in più, è più matura e preferisce approcciarsi alla strada in maniera più responsabile.

Io ho parlato chiaro a tutte e due; entrambe hanno pregi e peculiarità.

Non voglio litigi o invidie, non voglio dispetti o gelosie, non accetto dualismi e competizioni. Poi le ho prese in disparte singolarmente.

Alla Bettina ho dovuto spiegare che rimane la mia preferita, quella che mi attizza di più, l'unica che riesce a toccare le corde giuste delle mie emozioni; l'ho vista commuoversi di fronte a queste parole. Ho aggiunto che essendo così sempre curata e ben tenuta sarebbe stato un peccato farle fare fatiche non al suo livello; sembra aver capito per fortuna. Alla Bruna invece ho detto che lei rappresenta la sicurezza, la certezza e la praticità e che ha una bellezza diversa ma altrettanto unica; da moto semplice e genuina ha capito anche lei. Guardatele come vanno d'amore e d'accordo, sembra impossibile. La Bettina si è messa subito davanti al momento di fare le foto e in seguito la Bruna mi ha confessato che le ha detto: stai dietro e impara come si posa davanti a un obbiettivo!

Da quando è apparsa su un paio di riviste si è montata la testa.


9 commenti:

  1. Sperando che non si offenda devo dire che la Bettina ha proprio un bel culo! , adesso però visto che hai la moto per la morosa non hai piu scuse------> comandi arretrati!!!
    E poi hai mai pensato a dei pneumatici alternativi ai dunlop di serie? magari qualcosa da un battistrada piu aggressivo tipo avon venom ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una precisazione : (Paolo correggimi se sbaglio)
      le gomme non sono quelle di serie ma le k591 che hanno una mescola piu' morbida ed un grip eccezionale rispetto alle d401
      le k591 erano di serie sulla 1200s e credo sul dyna sport.

      in alternativa ora io monto le michelin commander II e devo dire che sono ottime

      Elimina
    2. a dimenticavo concordo sul culo della bettina

      speriamo che paolo non sia geloso , ma mi sembra difficile

      Elimina
  2. stupende tutte e due!
    la bettina ha bisogno di un bel forcellone in alluminio jmc oppure dell'originale con capriata di rinforso saldata sotto!!!se fosse mia e prorpio volessi il top ci vorrebbe anche un serbatoio da 8 lt.!!!
    ciao
    Lorenzo
    Pisa

    RispondiElimina
  3. Per daniele,
    la bettina, quando ha cambiato gomme, ha rimesso le stesse che montava di serie.
    La bruna invece, a quanto mi ha detto il gommista, mi ha rimontato quelle uguali a quelle che aveva prima.
    Ma sinceramente non mi sono mai messo a controllare i codici presenti sulla gomma.
    Cmq verificherò entrambe!
    Adesso come adesso (una volta rimpinguate le finanze, quindi ci vorrà del tempo) ho queste cose che mi frullano in testa:
    Attendo sempre il preventivo del pompante e blocchetto da Discacciati per la Bettina;
    Sono in dubbio se mettere il filtro aperto alla Bruna;
    Gomme alternative da studiare per la Bettina;
    Sollevatore per la Bettina.
    Paolo duecilindri
    Anzi stasera guardo il codice delle gomme che monta di serie la 883R/2007 ....a meno che qualche lettore non lo sappia e me lo dica al volo!
    Ciao a tutti
    Paolo Duecilindri

    RispondiElimina
  4. ma la bruna non volevi lasciarla "genuine" ;D
    che malattia...

    RispondiElimina
  5. Infatti rimarrà genuine.
    Ero solo in dubbio se mettere il filtro aperto della screaming eagle.
    Ma il meccanico di Numero uno che ha tra le altre una sporty uguale e identica alla bruna mi ha detto di non farlo.
    Aprendolo si guadagnerebbe in coppia ma si perterebbe un pò ai bassi regimi . . .
    Cmq anche con il filtro aperto screaming eagle sarebbe rimasta lo stesso genuine.
    Paolo
    duecilindri

    RispondiElimina
  6. Caro Paolo,
    la bigamia è costosa in termini economici e ancorpiù emotivi, ma sicuramente può dare immense soddisfazioni sapendola gestire :-))))
    Ciao

    RispondiElimina