05 marzo 2012

E' NATA A CREATURA > MY XLH883


E' NATA CREATURA!!!!!

Do ufficialmente il benvenuto alla nuova sporty in casa Duecilindri. Venerdì sera eccitato, confuso ma felice (la Consoli docet) ho ritirato il mezzo. La differenza con l'iniezione si è fatta subito sentire, infatti ho dovuto far scaldare seriamente la sporty (e non come faccio di solito, pronti e via) per evitare sbuffi o buchi strani. Gli scarichi originali sono davvero silenziosissimi, il manubrio stretto e la moto sembra più piccola durante la guida. Le gomme nuove, avendo ancora uno strato di cera sulla loro superfice mi hanno obbligato ad un tragitto di ritorno verso casa a velocità moderata. E' proprio come la mamma harley l'ha fatta, compreso il filtro chiuso.

Vi assicuro che mi sono emozionato.

Il giorno dopo sono dovuto andare a Londra, ma il pensiero di avere la moto nuova nel box mi girava in testa, era tanta la voglia di provarla. Domenica ho fatto un breve giretto fino a casa dei suoceri nei pressi di Magenta. Poche le vibrazioni, forse per il fatto che gli scarichi sono chiusi, forse perchè la Bettina quando si muove emette un ruggito (ammazza e che è!!!). Nel complesso sembra una moto più piccola (il telaio e forse il serbatoio in effetti lo sono) e guidarla è un vero piacere. Sono veramente soddisfatto del mio acquisto (mentre lo scrivo mi tocco le parti nobili però). Bella la chicca del lucchetto come bloccasterzo e antifurto e l'apposito porta lucchetto sul fender posteriore e anche la sella del passeggero non mi dispiace nel complesso (anche se tolto è un'altra cosa). E poi le freccione giganti sono un vero must.

A questo punto sono in dubbio se far aprire gli scarichi (ma penso che lo farò) e se montare il filtro aperto SE. Inoltre nonostante la moto mi sia stata venduta tagliandata e revisionata sono tentato cmq di fargli dare una controllata.

Vedremo, per il momento penso al sound.


8 commenti:

  1. COMPLIMENTI bellissima!

    RispondiElimina
  2. Concordo con il commento qui sopra!
    Hai trovato una moto tenuta bene e forse una tra le più belle in rapporto modello/colorazione che sono state fatte.
    Jimmi

    RispondiElimina
  3. Una sportster modificata ad iniezione e una genuine a carburatore . . .a questo punto sei davvero un riferimento ufficiale per tutti gli sportsteristi come me.
    Grazie e continua così.
    Complimenti
    Mirko

    RispondiElimina
  4. e' sempre una bella soddisfazione complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie da Napoli per il riferimento alla città del sole:
    "E' nata 'A creatur"!
    Complimenti Paolo, bella davvero e ben tenuta, ottimo acquisto.
    Personalmente le mie sporty le ho sempre tenute originalissime oppure modificate con genuine parts, pochissimi componenti after market (solo i copriperni, ma nemmeno messi dappertutto).
    Scarichi originali aperti e filtro S.E. dopo di che.... il nulla.
    Vedrai, sarà la moto totale per tutti i giorni, per lo shopping, per il lavoro, per la gita fuori porta (e anche di più con quella sella comoda per la morosa).
    Usala Paolo, usala ma curala come sai già fare, trattala bene ma non esserne schiavo, altrimenti il mito della "libertà" on harley resta tale e non diventa ciò che Talamo professava e cioè che le nostre moto dovrebbero invecchiare e cambiare insieme a noi.
    Il piccolo regalo settimanale o mensile faglielo pure, cose da poco conto ma che rafforzino il vero rapporto tra moto e pilota.
    Oggi un cavo, domani un tappo particolare, il prossimo mese una serie di perni cromati... vedrai che sarà sempre più TUA!
    Ancora compliments, da Indy.
    Giovanni
    Editor Napoli Chapter

    RispondiElimina
  6. Ciao Indy,
    hai scritto davvero delle belle parole.
    Questa sporty l'ho presa, oltre per il fatto che una a carburatore la bramavo, perchè la voglio usare e conservare così genuine.
    Al massimo scarichi, filtro e bobina . . . nulla più!
    Domenica, nonostante promettesse pioggia, l'ho usata per tutto il pomeriggio, per cui ho iniziato con il piede giusto.
    E' mia intenzione alternare questa 2001 al mio scooter per l'uso lavorativo.
    Lo scooter è aziendale (per cui spese zero) se nò l'avrei già destinato a miglior vita.
    In merito alla scelta, sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto in rapporto modello/anno/km/prezzo.
    Rispetto sempre!
    Paolo Duecilindri

    RispondiElimina
  7. Grande!
    E' quello che vorrei fare anch'io un giorno...la verità è che gli Sporty non bastano mai!

    RispondiElimina
  8. Bellissima. Mi ricorda il mio vecchio Sporty R (quello con due dischi freno anteriori). Forse l'unico Sporster che frenava!
    Complimenti

    RispondiElimina