31 gennaio 2012

The speed merchant - sportster




















Qualcuno, su un noto portale di aggregazione, ha recentemente pubblicato una foto di questa sportster scrivendo: "la più bella realizzazione mai vista".


Incuriosito ed eccitato sono andato di corsa a scovarmi le foto, a vedere il sito di The speed merchant e documentarmi un pò.


Di certo è una bella moto, nulla da eccepire.


Sul codino, l'assetto alto, lo scarico due in uno e il serbatoio piccolo sapete che ho un debole, come non posso che apprezzare il bellissimo lavoro di integrazione degli strumenti nella parte sovrastante il cupolino fatto a mano.


Il manubrio, lo specchietto all'estremità della manopola però non mi piacciono proprio e la colorazione non mi fà urlare al miracolo!


Però nel complesso mi piace davvero!


Per dovere di cronaca devo evidenziare che questa sporty non è frutto del lavoro di una officina giapponese ma americana!!

Voi che ne pensate?

3 commenti:

  1. Interessante interpretazione. Slanciata e sportiva.
    Nn la definirei la più bella di sempre. Dipende dai gusti e da cosa hai visto fino ad ora. DonJulio

    RispondiElimina
  2. Di principio è una preparazione che sento molto, carino lo scarico 2 in 1 alto, chissà se è realizzato od hoc oppure è in commercio, mi ricorda alcuni scarichi della arrow fatti per triumph, in stile scrambler.
    Mi sembra di intuire che la ruota davanti sia da 17 (e mi piace), mentre dietro sembrano le misure di serie, mi pare che l'effetto però sia un po' sbilanciato.

    Bella la "tabella" in alluminio davanti con gli strumenti, ma non mi pare centri con lo stile lo specchietto retrovisore in stile cafe, e mi pare inoltre di aver notato leve diverse a detra (nera, e mi pare stranamente troncata/rotta? all'estremità) e sinistra (lasciata color alluminio), per non parlare della linea del manubrio che vista da davanti fa un effetto "spiovente" che non mi piace niente, sembra quasi un corna di bue da davanti!

    RispondiElimina
  3. enrico sei un cecchino....riesci a vedere dettagli che nessuno nota.
    gli scarichi sono di sicuro artigianali...il manubrio non mi piace....le leve diversepenso siano dovute al discorso che ho fatto sul pompante del freno.

    per questo sto facendo fare il preventivo.
    paolo duecilindri

    RispondiElimina