20 febbraio 2012

Il mio garage è un rifugio!






























Per molti di noi il box non è soltanto un posto in cui si parcheggiano moto e auto ma un vero e proprio rifugio per la mente, un luogo di puro benessere!


Ricorda . . .Un garage torna sempre utile:
La moglie ci mette un secolo a truccarsi mentre noi siamo già pronti con il cappotto indosso?..."ti aspetto in box cara".


Piove a dirotto e siete bloccati in casa? ...."scendo un'oretta in garage amore".


Insomma, almeno per me , è un oasi in cui posso dilettarmi tra arnesi e prodotti di bellezza (per moto naturalmente) e "profumo di sportster".


Come tutte le oasi va curata e sistemata e questo è quello che ho fatto in questo fine settimana.
Ho montato tutta una serie di mensole, ho fatto ordine e pulizia.
Su qualche scaffale ho disposto tutti i pezzi smontati nel tempo dalla Bettina; due fanali, due selle, manubri, soffietti, filtri, tappi scarichi, paracalori, leve, ruotine skate, specchietti, frecce, pinze, dischi, candele, cabi etc etc


Davvero uno spettacolo!


Adesso non mi resta che appendere qualche foto, mettere una radio e magari un piccolo sollevatore ed il gioco è fatto.


Proprio mentre stavo acquistando tutto il necessario al Brico center, l'occhio è caduto su un bellissimo compressore portatile professionale.


Ovviamente è venuto in cassa con me!
Una giusta pressione delle gomme è fondamentale per la guida e per la salute dei pneumatici.


La morale di questo post è che il garage può davvero diventare un angolo della casa e un via d'uscita dalla routine!!!
Talvolta può bastare poco!

3 commenti:

  1. Cavoli se hai ragione, io ho aggiunto un caricabatterie, uno sgabello per lavorare più comoda quando pulisco le ruote o i raggi, e la rastrelliera con tutti gli atrezzi, chiavi e brugole, sempre a portata di mano.Una lampada da appendere, come quelle in officina, ogni tipo di prodotto per la pulizia....e tanto "olio di gomito" ciao P.

    RispondiElimina
  2. NON POSSIAMO CHE ESSERE D'ACCORDO , UN AMICO CHE ABITA IN UN VILLINO INDIPENDENTE SI E' ADDIRITTURA COSTRUITO UNA COPIA DELLA CASETTA IN LEGNO, IL FAMOSO GARAGE DOVE LA LEGGENDA HA PRESO VITA NEL LONTANO 1903.

    QUELLO CHE MI PIACEREBBE PER IL MIO E' UN PAVIMENTO A SCACCHI BIANCO E NERO E PARETI ARANCIO BIANCHE CON STRISCIA NERA e , angolo bar, televisore, hifi, attacca panni per giubbotti caschi ecc ecc . e magari anche un divano letto cosi finisce che mi ci trasferisco per sempre..

    e naturalmente non ho resistito a scrivere sulla barra di ricerca google : garage harley. belli belli era meglio che non lo facevo

    ciao

    RispondiElimina
  3. Non posso che essere d'accordo dato che recentemente ho ceduto il mio studio a favore di maggior spazi per
    Le mie figlie, risultato ho trasferito pc,scrivania ed altre cose i. Garage, che comunica con una porta con il resto della casa, così quando mi siedo alla scrivania per rilassarmi e leggere le news sul mio blog preferito posso godere la compagnia discreta della mia moto , e visto che c'ero ho messo anche un piccolo armadio così da avere tutto il necessario per la "vestizione" accanto !

    RispondiElimina