13 febbraio 2012

Gratta e . . . sporty!






Quindici giorni orsono entro in una tabaccheria per comprare le sigarette; la signora davanti a me ritira il suo acquisto ed esce proprio prima che il tabaccaio riesca a darle il gratta e vinci che pensava volesse.
Il tizio dietro il bancone mi guarda stranito e fà per riporlo, quando lo fermo d'istinto dicendogli "Lo dia pure a me!".
Non sono solito giocare, non credo alle vincite milionarie e in fondo penso che chi gioca regolarmente ci smeni alla fine un mucchio di soldi, ma in quell'istante questi pensieri non mi tangono.

Prendo tutto ed esco!

Tiro fuori una moneta ed inizio a grattare; un ombrello, una sdraio e ancora un altro ombrello....ho vinto caspiterina!!!
Non mi resta che vedere quanto, immaginando i soliti due o cinque miseri eurini.
E qui arriva la sorpresa; 50.000 euro signori!!!! 50 mila euro, centomilioni delle care vecchie lirette!
Potete immaginare l'eccitazione, l'incredulità, la gioia; mi trattengo dal piangere dall'emozione.

Telefono subito alla Patrizia e ai miei genitori per dargli la lietissima notizia.

Giovedì scorso ricevo la somma e ovviamente, non essendomeli sudati per nulla, inizio a spendere e spandere.

Diecimila li regalo alla morosa per qualche sfizietto femminile, cinquemila li destino a vari regali ad amici, quindimila li metto sul conto famiglia e i restanti venti me li tengo in "tasca" per realizzare un progetto che ho in mente da tempo!

Il giorno dopo raggiungo la concessionaria e punto dritto verso uno dei due modelli di XLCR!
Chiamo il dealer e gli chiedo se è in vendita.
"NO, mi dipiace!" mi risponde secco!

Tenendo presente che un esemplare di questo tipo, ben tenuto, ha un valore intorno ai 15.000 euro ...tiro fuori spavaldo il libretto degli assegni e vado al contrattacco.
"Per ventimila euro saresti disposto a cederla?" incalzo.

"ok, affare fatto" risponde il dealer con quel leggero sorriso di chi ha fatto un un bel colpo.

Gasato, eccitato salgo sulla mia nuova sportster!!!!



PAOLO!!!! PAOLOOOOO! SVEGLIA!!!!! SVEGLIA!!!!
Cazzarola è lunedì e questo era solo un sogno!
Le foto scattate con il cellulare sabato, in sella alla xlcr, mi hanno proprio
fatto un brutto scherzo . . .

Nessun commento:

Posta un commento