27 febbraio 2012

AFFARE CONCLUSO




Premesso che di "affari", quando si compra una moto non se ne fanno mai, posso ufficializzare la new entry in casa Duecilindri. Da sabato scorso sono proprietario di una sporty XLH del 2001 di colore nero.
La moto in questione è stata appena tagliandata, revisionata, ha 27.000 chilometri sulle spalle ed è completamente originale, salvo un paio di cosette da poco conto. Ho deciso di far cambiare le gomme, di sostituire gli scarichi che vedete in foto con gli originali e sono alla ricerca dei pedalini e delle manopole genuine così da farle montare prima del ritiro. La voglio come mamma harley l'ha fatta.
Ovviamente la sporty è stata provata e la sensazione di guida e postura è completamente diversa dalla Bettina. Mia intenzione sarà quella di munirla di una comoda sella doppia al fine di poter fare qualche giro anche con la mia morosa. Sono davvero emozionato, felice e convinto di aver fatto un buon acquisto. Qualche amico mi ha chiesto il motivo per cui non mi sono orientato verso un 1200.

Quando si rimane colpiti da qualcosa, quella è la scelta giusta da fare. Questa settimana mi occuperò della questione assicurativa e del trapasso e poi la porterò nella sua nuova casa.

6 commenti:

  1. Sono preoccupato per la Bettina.
    L'amante è sempre meglio della moglie.

    RispondiElimina
  2. QUELLO CHE VORREMMO AVERE TUTTI E CHE AUGURO A PAOLO E' CHE SI CREI UN HAREM (di HD parlando naturalmente) . CHE EMOZIONE LA MOTO E' IDENTICA MODELLO E COLORE A QUELLA CHE AVEVO NEL 2000, TI CONSIGLIO DI LASCIARLA COSI COME E' IL PIU' ORIGINALE POSSIBILE, SE VUOI HO ANCORA I PADALINI POSTERIORI GENUINE IN GOMMA ( ma che fa lo sapevi?) CHE MONTAVO SULLA MIA , NON AVREI PROBLEMI A MANDARTELI. AUGURI ANCORA , E COMUNQUE CONOSCENDOTI FARA' LA FINE DELLA BETTINA : E' TROPPO BELLA

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniele,
    per i pedalini hai anche quelli anteriori?
    Da dove scrivi? Me li invieresti davvero?
    Sono in attesa di ricevere una risposta da un amico per vedere se me li trova a poco prezzo.
    Invece volevo chiederti info sulla sella che vedo sulla sportster della foto del tuo profilo.
    Ciao
    Paolo duecilindri

    RispondiElimina
  4. Complimenti Paolo, lo hai detto e lo hai fatto.
    Anche il mio consiglio è quello di lasciarla quanto più possibile home made, si valorizzerà nel tempo.
    Però... una promessa devo strappartela: "Al rogo lo scooterone o in regalo alla tua lady!
    Da domani solo su HD in giro per Milano, sei harlysta e quindi....
    Anche se un pò scomoda per via degli spazi di stoccaggio, ti renderai conto di non aver bisogno di nulla al di fuori del corredo motociclistico e una borsa in cuoio a tracolla per metterci il tuo ufficio portatile e al massimo una anti-pioggia NANO tech.
    Ancora Auguri per l'acquisto e a presto rileggerti.
    Giovanni (indy)
    Napoli

    RispondiElimina
  5. Mi associo agli auguri di tutti per il tuo acquisto, indipendentemente dal giudizio di ognuno , ciò che conta è l'emozione che il nuovo acquisto ti fa provare! ..... anche se in effetti un 1200, considerando che parti dall'idea di farci anche vite di coppia, non sarebbe stata una catti idea! in ogni caso goditela e magari con un paio di modifiche in chiave bagger rinuncerai allo scooter

    RispondiElimina
  6. lo scooter dagli fuoco, o dallo alla stazione ecologica cosi riciclano tutta la plastica e ci fanno le bottigliette.

    ottima scelta, anche se io avrei goduto fino all'osso la R, che te frega se si rovina, sono macchine che devono vivere e segrare sulla carrozzeria il vissuto.

    bella però la tua amante.

    che palle domani auto xè la tipella scassa i maroni, per ora non cedo e non gli monto neppure il sissy.

    liv81

    RispondiElimina