12 dicembre 2011

Nex step on my sporty - spostamento laterale e astina digitale








A giorni la mia sportster verrà consegnata nelle sapienti mani di Francesco per il "famoso" lavoro di spostamento del blocchetto di accensione e della bobina.


Verrà costruita una staffa simile a quella di Rsd sulla quale verranno alloggiati i sopradetti elementi.


Non tutti sanno però che le sportster ad iniezione hanno una mole enorme di cavi e cavetti che sono perfettamente ordinati e celati per mezzo di alcune parti in plastica site proprio sotto il serbatoio.


Sarà questa la parte più ardua per Crazyoils, ma come al solito si inventerà qualche cosa.


L'obbiettivo è quello di avere tutto in ordine.




Guardate le foto; l'astina della temperatura e del livello dell'olio.


Nota ai più in versione analogica, ora la Motor company la presenta anche in chiave moderna.


Davvero bella e utile, inoltre su una moto come la mia potrebbe anche non stonare.


L'idea sarebbe quella di far verniciare la ghiera di contorno di nero e montare sulla Bettina ovviamente l'astina digitale dello stesso colore.


Sono mesi che ci giravo intorno (all'astina analogica), ma quando qualche settimana fa, Mr Manetta (della Manetta performance) me l'ha mostrata digitale, montata sulla sportster preparata per un famoso cliente (prestissimo su questo blog) mi ha letteralmente convinto.


Voi che ne pensate?


E' vero che si parla di un dettaglio (anche se il prezzo non è proprio un dettaglio) ma sono proprio la somma dei dettagli che fanno la differenza.

3 commenti:

  1. Secondo me è solo un dettaglio... nel senso che, data la posizione e l'orientamento, deve essere praticamente illeggibile durante la guida... sulla tua ci sta anche, ma se vuoi una roba pratica meglio far installare uno strumentino a cruscotto...

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  2. Sono d'accordo anche io che si tratta piu di un accessorio per renderla hi-tech alla vista (non è una critica) che di qualcosa realmente utile, come dice Mesillo, sia per la posizione illegibile una volta in sella ed anche forse per la reale utilità.
    (Misura anche in gradi celsius?)
    Ce l'abbiamo, di norma, bello visibile sul cruscotto dell'auto ma quante volte ci buttiamo un occhio?
    E poi tu hai anche il radiatore per il circuito dell'olio quindi sei già sicuro di non aver problemi di surriscaldamento, giusto?!

    Enrico

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  3. ....Non ho capito bene invece perchè vuoi spostare di lato blocchetto e bobina.....

    Enrico

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