12 dicembre 2011

Duecilindri parla spagnolo




Eccomi di ritorno, dopo qualche giorno passato a Madrid. Ero stato nella capitale spagnola quindici anno or sono e il mio ricordo era assolutamente sbiadito; non ricordavo quanto fosse bella, grande, pulita e ricca di storia. Nella mia classifica personale europea ha scalzato Barcellona e si è posizionata a pari merito con Parigi e Londra.

Non ho mai visto in vita mia così tanti bar, birrerie e ristoranti, una cosa incredibile. E poi il famoso jamon è stato il motivo dominante della vacanza; una vera e propria indigestione. Sapete come si usa a Madrid, pinciar e beber tutto il giorno!

Detto questo! Ho visitato le concessionarie della capitale (nel video la seconda per importanza) e l'officina del mitico Adolfo Calles meglio conosciuto come Boneville, che un paio di stagioni fà si è distinto con una special dal nome Cashmere.

Vi dico soltanto che la moto personale di Adolfo è una sportster modificata dal nome Accelerator; con questo ho detto tutto. So bene che i dealer ufficiali non offrono nulla di personale (salvo la maglietta ricordo) da nazione a nazione ma una puntatina l'ho voluta fare ugualmente.

Numero Uno, Taddy's harley e HD Monza sono sicuramente, per spazi e tipo di locali, molto più belle e ricche ma è anche vero che Milano è tra le città dove circolano il maggior numero di harley davidson. Un grazie speciale alla mia dolce metà che tra un museo e una piazza ha voluto accompagnarmi a vedere un pò di moto anche in terra straniera.



Nessun commento:

Posta un commento