15 novembre 2011

Next step on my sporty e la tipologia di meccanico




Esistono tante tipologie di meccanicoIn questa sede voglio evidenziare due categorie in particolare; quelli che si limitano a fare ciò che si chiede loro (e se fatto bene è già di per sè questo positivo) e quelli che ti propongono anche alternative e soluzioni diverse.
Arrivo al caso concreto. Dopo una settimana di studi e prove mi decido a portare la moto da Crazyoils per risolvere la questione del mini lucas e della relativa inversione della targa. Non essendo convinto ancora al cento per cento voglio vedere l'effetto sulla sporty ma senza il fanale e senza il porta targa; insomma una prova realistica e nel caso tornare sui miei passi (ovviamente dietro corrispettivo). E qui entra in scena la seconda tipologia di meccanico.
Francesco mi propone una soluzione diversa; ovvero capovolgere il portatarga rebuffini sottosopra (tenendo l'attacco al suo posto) e posizionare una luce a led come in foto ad uso fanale e luce targa. E qui scatta la confusione nella mia in testa. Che fare? Come potrebbe venire? Il led forse è troppo moderno? il Lucas troppo antico? Tenete sempre presente che il mio obbiettivo è quello di rendere speciale e performante la mia sportster ma senza snaturarla e senza rinnegarla mai.

Per cui . . .buio totaleNel frattempo il Lucas è dal verniciatore per essere pittato di nero e il led è stato ordinato. Giovedì in pausa pranzo andrò a vedere le due possibilità e tireremo le somme. Ecco cosa vuol dire avere un meccanico che ha voglia di fare qualcosa oltre il classico compitino di ordinare il pezzo e montarlo. Certo così è meno semplice, obbliga a qualche sbattimento in più, ma alla fine la soddisfazione per lui e per il cliente è davvero maggiore.



Respect.






A proposito, voi lettori ed esperti che dite?



Lucas o Led?

5 commenti:

  1. Io dico che son non hai le idee chiare ti conviene aspettare.
    Io sulla tua vedo il led... il lucas mi ha sempre fatto ribrezzo però... sicché son di parte!

    MesillO

    RispondiElimina
  2. io credo che il Lucas rispetta tutto quello che chiedi ovvero un tocco di particolarità senza snaturare la Sportster. avrai senza dubbio una linea più filante del posteriore, io mi maledico ancora da quando ho montato il parafango corto senza il Lucas........ poi, Paolo, i gusto son gusti, e devono essere rispettati.
    Alessio (PT)

    RispondiElimina
  3. già nel post precedente avevo dato il mio parere sul lucas, sicuramente ora sei più confuso però se la linea della moto è sul classico...;)

    RispondiElimina
  4. è un dubbio che ho anch'io.. personalmente io amo di più lo stile old school e penso di optare o per il lucas o lo sparto.. ma sinceramente il led non lo vedo bene sullo sporty.. lo vedo troppo avanguardistico per una linea evergreen come quella della nostra moto! come al solito sono in disaccordo con Mesillo!
    spero che approfondirai ancora il problema per scoprire le soluzioni!
    grazie per questo bel blog che mi da ispirazione
    Alessandro (RO)

    RispondiElimina
  5. Ragazzi, io sono stato colto una sera dallo stesso dubbio...ho messo il led, shiftando verso il basso la targa, utilizzando il portatarga inclinato americano, e sono ultrasoddisfatto.
    il motivo? semplice: l'effetto finale è molto simile a 48 e nightster, in pratica è come se il faro posteriore non ci fosse.L'effetto "troppo moderno" non lo vedo sinceramente ,la linea migliora di molto secondo me e il tutto è reversibile (mentre mi pare che nel caso del lucas, visto e rivisto, un paio di forellini bisogna farli).
    Il risultato è il 1200 R nero e bianco, con parabrezza e manopole rosse, postato qualche giorno fa su questo blog meraviglioso.
    A voi il giudizio.
    Un abbraccio. ciao.
    FABIO MASSIMO

    RispondiElimina