07 novembre 2011

In risposta al post "Il covo delle scimmie"








Pubblico questa email in risposta al post "Il covo delle scimmie".



Ciao, è un po' che non ti scrivo ma sappi che ti leggo sempre…
Ho letto la lettera che hai pubblicato nel post dal titolo "Il covo delle scimmie" e ad un certo punto, verso la fine, leggo di aver "impupazzato" la mia moto montando il parabrezza.


Ora, premesso che i gusti sono gusti, devo confidarti che all'inizio l'ho montato per pura necessità; io sono un funzionario della Rai e pertanto mi tocca stare in giacca e cravatta tutto il giorno, ma non potevo rinunciare alla moto.


Avrei potuto comprare uno scooter se, come te, avessi potuto usare almeno la moto nel fine settimana ma questo per me non è possibile.


Fortunatamente sono papà di un bellissimo bimbo di 3 anni e mezzo e tra la lui e la moto la domenica scelgo lui.


Quindi l'amore per la duecilindri ha preso il sopravvento ed ho rinunciato a comprarmi uno scooter e giro tutta la settimana in moto con qualsiasi condizione meteo.

Da qui la necessità di un minimo di riparo.


Tanto ho sempre un 1200R a carburatori che da del filo da torcere a molti nella capitale!!!!
Ho scelto di comprare il parabrezza alto originale HD in quanto a mio avviso con lo sgancio rapido si risolve il problema delle antiestetiche staffe, la linea è pulitissima e la stabilità impressionante.
Poi ho tolto il parafango anteriore, tanto ho il parabrezza alto, manopole rosse a botticellla, borsa laterale che resta incastrata in quel "vuoto" che secondo me è la parte piu' brutta delle nostre amate moto..
Scarichi V-twin vuoti!!!!
Faro posteriore a led con luce targa omologato, montato su portatarga inclinato per targa americana, così ho tolto il fanalone ed ho coperto il buco con la targa facendola scendere in basso e dando una linea più "piatta" al posteriore rispetto a quando aveva il portatarga inclinato per targa italiana.
Poi ho la centralina screaming eagle che porta il fuorigiri 1000 giri piu' in alto e filtro screaming eagle.

Prossimamente rivedrò anche le sospensioni. . .

A presto.


Nessun commento:

Posta un commento