07 ottobre 2011

I luoghi comuni!














Tanti sono i luoghi comuni legati al mondo harley.


Oltre hai classici "cancello su due ruote", la domanda sulla retromarcia per le touring e il clichè del "giocattolo per ricchi" che provengono da chi una harley non la possiede, ne esistono altri che nascono dall'interno.

Primo fra tutti quello di guardare con diffidenza coloro i quali non usano tutti i giorni la propria sportster o dyna o softail.



Ma perchè non la usi? Ma come mai? La moto va vissuta, va sporcata, deve avere i segni del tempo?

Cosa? Scusate i modi ma risponderei ...vivitela te, tienitela sporca te e tieniti i segni! Io no, me la vivo a modo mio!


Premetto che se non vivessi a Milano, se non lavorassi in centro e non facessi mille chilometri al mese, sarei sempre seduto sulla mia sporty.


Per appuntamenti esco almeno due/tre volte al giono e giro costantemente per le vie della gran Milam e inoltre sono convinto che con il manto che ci ritroviamo (avete presente le strade della mia citta?) le moto lentamente si "smontino" chilometro dopo chilometro.

Per fortuna ho la possibilità di usufruire di uno scooter di studio e preservare così la mia Bettina.


La fretta, il traffico intenso, le buche, il pavè, i binari sul mio triciclo di plastica non mi danno alcun fastidio, quelle volte che invece vado al lavoro con la sporty mi faccio il segno della croce, nonostante imprechi ad ogni colpo e ad ogni sollecitazione particolarmente forte.


Quello che voglio dire è che guidare in queste condizioni non mi diverte, non mi appaga e ogni volta che la ruota anteriore del mio Piaggio si "tuffa" in una buca o "investe" un tombino, penso alla mia Bettina che riposa serena in box.


Certo che se non avessi questa alternativa mi metterei il cuore in pace, senza ombra di dubbio.



Magari in un futuro farò come un lettore di questo blog ( Simone - ndr) che oltre ad un dyna, si è comprato una sportster R per l'uso cittadino; un giorno vi mostrerò come è ridotta la sua sportsterscooter (anche se paradossalmente così malconcia guadagna punti - ma ha un altra harley!!! - ndr).

Nessun commento:

Posta un commento