21 settembre 2011

XL1250R Sportster Sundance



Sundance rappresenta, per quanto riguarda le preparazioni sportster, l'eccellenza.


Non parlo di eccellenza solo dal punto di vista estetico, ma specialmente da quello meccanico e prestazionale, tanto esperto in materia da produrre delle parti apposite per "incattivire" il motore.


A questo punto mi chiedo come mai anche in Italia (non per forza a Milano ...) non ci sia una officina specializzata nelle nostre motociclette, qualcuno capace di fare altrettanto, qualcuno che si concentri a studiare qualche stratagemma o qualche accoppiata di accessori (anche sotto forma di kit) per spingere il nostro "piccolo"duecilindri.


In materia di motore, in particolar modo sul tema della conversione a 1200/1250, i pareri sono discordi; c'è chi consiglia di intervenire su aste e camme e relativo alesaggio, chi sostiene di sostituire in toto teste e cilindri e chi invita a non mettere mano per non alterare la "perfetta armonia".


Secondo voi è tanto impensabile ipotizzare di aprire una officina specializzata in sportster?

Nessun commento:

Posta un commento