10 giugno 2011

Power Clutch Muller

Chi mi sa dire a cosa serve l'accessorio ritratto in foto?
Credo pochi lo sappiano e fino all'altro giorno non lo sapevo neppure io.


Uno dei tanti "pregi" delle nostre harley è la frizione un pò dura, pregio che spesso nell'uso cittadino o sportivo, in cui si cambia spesso marcia, ci porta ad un indolenzimento del polso.

Ma indolenzimento a parte poter avere una leva frizione più morbida del 40%, rende la cambiata più sportiva e veloce.

Ebbene la Muller produce per ovviare a questo "problema" proprio il kit in foto ad un prezzo che si aggira intorno ai 150 euro, prezzo elevato ma giustificato dalla qualità di alto livello.

Nei miei progetti, paracalore a parte, c'è quello di far modificare le leve al manubrio in leve sensibilmente più piccole, per cui riducendosi la dimensione aumenterebbe lo sforzo da fare.

Ho letto che il power clutch è usato sulle moto sportive per ridurre i tempi di cambio marcia e questo fa pendere a suo favore l'ago della bilancia.

Come sempre mi faccio abbindolare quando sento parlare di queste cose!

1 commento: