07 giugno 2011

Corsi e ricorsi ...vecchie idee e nuovi sogni!







L'altro giorno parlavo con i miei amici motociclisti di sogni e di moto.


Il tono della chiacchierata era del tipo "cosa faresti se vincessi al totocalcio?"


Tutti loro conoscono la mia passione sfrenata per le sportster, per le modifiche e per il blog.


E allora ho iniziato a fantasticare.


Mi piacerebbe un giorno organizzare un raduno di sportster, o collaborare ad organizzarne uno oppure farmi semplicemente promotore di un incontro informale tra noi sportsteristi.



Non so in che forma e in che modo, se fare un evento "alla giapponese" o magari farlo un pò più strutturato con sponsor, stand e uno sportster bike show.


Intanto la birra al tavolo scorreva a fiumi e con lei anche il livello delle mie fantasie.

Mi piacerebbe prendermi uno spazio, una sorta di negozio officina, affiancarmi un meccanico esperto e aprire una piccola "boutique" per sole sportster, dove si potrebbero preparare, tagliandare, modificare.


Affiancherei una linea in tema per sportsteristi e farei costruire dei pezzi unici per le nostre moto.


Inoltre farei uno o due modelli di sportster già belli che preparati, uno in versione sportiva ed uno in versione street chopper di stampo giapponese ma di gusto e senza esagerare.


Avete capito che eravamo belli che sbronzi!!!



Girando per il web ho scovato queste locandine.


Se ero a conoscenza del fatto che Talamo fece delle giornate dedicate alle nostre moto ero invece assolutamente all'oscuro che provò (con scarsi risultati ai tempi) di aprire delle officine dedicate esclusivamente alle sportster con la denominazione Americana sport.




Leggete la divertente ed interessante proposta sulla locandina in foto.




Forse i tempi non erano abbastanza maturi per un passo del genere e non sò neanchè se il progetto partì ufficialmente; certo che oggi con tutte queste super officine che sfornano moto esagerate e che si presentano quasi fossero degli atelier di rinomati artisti, un posticicino solo per le nostre moto ci starebbe proprio bene!!!!

Ancora una volta la teoria dei corsi e ricorsi storici è confermata!




E voi lettori ...lasciatemi fantasticare un pò!

Nessun commento:

Posta un commento