23 maggio 2011

xr1000 - un pezzetto di storia






Sabato mattina, durante il solito appuntamento in Via Niccolini (leggi Numero Uno Milano concessionario ufficiale), mi sono imbattuto in uno splendido esemplare di xr1000 proprio come quello in foto.


Perfettamente conservato, completamente originale e dal sound inconfondibile.


Secondo il giudizio di molti, avere una sportster come questa è meglio di possedere una qualsiasi moto della gamma harley da ben più valore, cvo compresi.


Credo che sul mercato dell'usato una xr1000 del genere possa valere intorno ai ventimila euro, ovviamente si parla di un mezzo ben tenuto e manutento.


Il proprietario, non proprio un giovanotto, era visibilmente fiero ed orgoglioso del suo mezzo e dei tanti sguardi e commenti.

In tema di prezzi e sportster "mitiche" avevo visto qualche tempo fà una xlcr in vendita a diciassettemila euro ed una xr750 a venticinquemila; certo le cifre in questione per delle moto vecchiotte sono alte, ma non dimenticate che si compra un pezzo di storia.


E questo non ha prezzo.


Certo che se mi piovessero dal cielo una ventina di migliaia di euro da investire in una due ruote e mi trovassi di fronte ad una xlcr, una xr750 ed una xr1000 di pari condizioni, vi assicuro che sarei in estrema difficoltà.


E voi?

2 commenti:

  1. Mah! oggi ti dico che forse 20/22K per una XR1000 tutta in ordine li spenderei...
    sarà una pazzia ma è come un diamante per una donna... è per sempre

    RispondiElimina