25 maggio 2011

Tragedia ...sfiorata!








Sabato sera raggiungo la via dove si tiene la festa.

Fuori è pieno zeppo di moto per cui cerco un parcheggio di fortuna ed entro alla festa.

Un bicchiere di vino, due parole, ma in testa mi frulla sempre il fatto che lasportster è proprio sul passo carrabile e protesa allo scontro con tutti coloro che devono riporre le auto in garage.

Il compleanno si svolge all'esterno, in un giardino di una villetta, per cui c'è gente anche al di fuori del cancello della casa.

Mi decido di sportarla, salgo in moto e accendo mentre in strada mi guardano alcuni amici.

Credetemi la tentazione di fare lo sgasone, di partire alzando la ruota, o di fare chissà quale altra "tamarrata" è forte ma stranamente soprassiedo e lascio la frizione tranquillo.

La sporty parte e tende verso sinistra, si infossa e cade verso destra.

Nonostante la mia non perfetta prestanza atletica, non so come riesco a tenere su la moto e mi fermo con il cuore in gola.

Gli amici arrivano, chiedendomi sorpresi che succede.

Non avevo tolto il bloccasterzo.....cazzo!!!

Ho veramente rischiato di rovinarmi la serata, la settimana e il mese (e non solo), perchè se solo avessi seguito quella vocina che solo pochi istanti prima mi diceva "Vai Paolo fai una bella partenza cattiva", ora sarei sicuramente con serbatoio e parafango ammaccato, frecce rotte e scarichi graffiati.


Non ci voglio nemmeno pensare!!!

2 commenti: