09 maggio 2011

II° Big Twin Event





Ritrovo nel primo pomeriggio all'ingresso Certosa della autostrada Mi-Va in una quindicina di "centauri", due chiacchiere, caffè e partenza direzione Busto Arsizio, meta vicina e comoda per noi milanesi.
La nuova location della fiera Big Twin è ampia e ben distribuita.


Tre padiglioni per tre temi differenti, abbigliamento e accessori in genere nel primo, auto e moto rispettivamente nel secondo e terzo spazio.
Buona l'affluenza di pubblico, tante moto nel parcheggio, ma per fortuna non così tanta folla da non potersi godere le tante specials e auto esposte o dover lottare per riuscire a camminare perchè spintonati da energumeni tatuati e birrosi (anche se di energumeni tatuati e birrosi la fiera era piena!).



Per la prima volta ho dedicato del tempo anche alle bellissime quattro ruote, tanti maggioloni super preparati e macchine americane da sparo e da esposizione.

Abnormal cycles, Asso special bike, Custom attack, Motorosso sono solo alcune delle "firme" presenti, oltre ovviamente ai padroni di casa di 0331 Garage con il loro ricco e coloratissimo stand (...oltre a delle belle moto of course!).


Ho anche avuto modo di fare quattro piacevoli chiacchiere sulla mia sportster e sulle sporty in genere con un irriconoscibile Alessandro (senza barba e con i capelli corti), uno dei soci del Garage inc di Busto Arsizio.


Durante il pomeriggio, mentre facevo un giro in solitaria per scattare alcune foto, incautamente mi avvicino allo stand di Asso special bike per guardare le special su base V-rod e vengo letteralmente sequestrato da un loquace e gasatissimo signore di nome Luca, proprietario del v-rod rosso che vedete nelle foto, che mi descrive per filo e per accessorio ogni dettaglio della sua creatura, peraltro molto bella, che anche lui vedeva per la prima volta dopo le ultime modifiche.


Praticamente oltre quaranta minuti di scheda tecnica e retroscena sulla sua dueruote.
Fortunatamente l'arrivo di un rappresentante della rivista Low Ride distrae il mio "carceriere" e riesco a defilarmi con destrezza.


A parte l'ironia è bello vedere l'esntusiasmo altrui per la propria "bimba" e sotto certi aspetti confesso di essermi un pò rivisto.


Mentre mi allontano noto una strana folla accalcarsi intorno ad uno stand! Una special pazzesca forse?
Macchè!


Mi ritrovo in un paradiso di donnine in costume che sculettano e ammiccano.



E' proprio vero che anche il più appassionato degli amanti delle moto "preparate" molla tutto per la cara, classica e intramontabile gnocca.
A conti fatti una piacevole fiera per un piacevole pomeriggio.

Nessun commento:

Posta un commento