14 aprile 2011

Next step on my sporty - Frecce ant. e post.





Due o tre settimane fà, durante una delle tante chiacchierate con Crazyoils, parlavo delle frecce, del fatto che ero in dubbio se trovare qualcosa di alternativo a quelle stock oppure lasciare le originali.


Anche perchè le care, vecchie, grosse freccione delle sporty le ho sempre considerate un tratto caratteristico delle nostre motociclette, sono un vero e proprio classico.


Per cui cambiarle tanto per cambiarle o per mettere delle bullet solo più piccole non era proprio mia intenzione, bisognava trovare una buona idea.


Ci siamo presi del tempo per pensarci un pò e per dare una occhiata ai vari cataloghi di accessori.


Nei giorni a seguire una fitta corrispondenza telematica trasmette immagini di frecce, freccine, frecce laterali per auto e altro ancora.


Dopo qualche giorno arriva il colpo di scena.


Ieri sono andato presso la mia officina di fiducia durante la pausa pranzo, per montare i dischi/lamelle aggiuntivi e i tappi nuovi agli scarichi, quando Francesco arriva con un sacchetto in mano contenente due tipi di indicatori di direzione e uno strano sorriso di chi ha una sorpresa per te.


Per farla breve ecco la proposta.


Due frecce mini omologate (ma veramente mini) a forma rettangolare verranno posizionate in qualche punto lateralmente al cupolino, i cavi saranno nascosti sotto lo stesso mentre posteriormente monteremo due kellerman tipo quelle della seconda foto.


La prima immagine è soltanto per farvi capire il mondo, ma la forma delle mini frecce ed il tipo sono ovviamente totalmente diversi.


Sempre posteriormente Crazyoils metterà due piastrine lavorate e verniciate di nero per integrare perfettamente le nuove frecce nei copri fender.


Unica nota dolente il fatto che sarò obbligato a comprare un piccolo marchingegno (una sorta di piccolo cavo, o piccolo adattatore...non sò bene cosa) per far sì che le luci lampeggino al sincrono ed in maniera alternata come adesso con quelle stock.


Nota dolente perchè solo quello costa come tutte quattro le frecce ...quasi.


Il risultato di tale operazione è quello di snellire ulteriormente la moto, impreziosire ancor di più il già bellissimo cupolino (sai che effetto con due frecce piccole che sbucano ai lati) e dare risalto agli ammortizzatori ed agli scarichi dalla vista da dietro.


Stay tuned ...




2 commenti:

  1. Il piccolo marchingegno si chiama equalizzatore di carico. Cerca Badlands Load Equalizer III...
    Ciao!

    Il tuo meccanico di fiducia

    RispondiElimina
  2. Che modello sono le frecce che hai pubblicato?

    RispondiElimina