15 marzo 2011

Next step on my sporty - Pinze Brembo




L'altro giorno, frugando tra gli scaffali della cantina dell'ufficio in cerca di una vecchia pratica, mi sono imbattuto in uno scatolone contenente i pezzi di ricambio della moto di mio cognato. Parliamo di una italianissima Ducati supersportiva, una rossa 999R per l'esattezza.

Incuriosito mi avvicino come per svelare chissà quale tesoro, apro la scatola e cosa trovo? Un paio di scarichi con i collettori, un mono ammortizzatore, una forcella completa di piastre e piedini e udite udite una coppia di pinze Brembo.
Ovviamente le prendo, le porto nel mio box, le pulisco, le lucido e me le guardo ben bene. Le Brembo in questione sono come quelle in foto, sono a quattro pistoncini (contro i due che monta la sportster) di colore satinato e, polvere a parte, hanno percorso pochissimi chilometri prima di essere sostituite con quelle ben più performanti del kit da corsa.

Ieri, approfittando della consegna della moto, ho portato le suddette da Francesco di Crazyoils per avere un parere sulla qualità, per sapere se sono adattabili alla mia sporty e se potrebbe valere la pena revisionarle, cambiare le pastiglie e quant'altro.
Per intenderci volevo capire se un paio di pinze Brembo seminuove ma del 2003 possono essere migliori e più performanti di quelle stock che monta di serie la mia moto. Per farla breve, la mia sporty montera pinze Brembo grazie a delle staffe costruite ad hoc da Francesco, verranno revisionate e ringiovanite le pastiglie.
Per cui fra poco il mio impianto frenante anteriore sarà composto dalla triade Discacciati, Goodridge, Brembo.
Dovrò essere molto accurato, attenti e dosare la pressione della leva.

Non vedo l'ora di ritirare la moto con i suoi nuovi scarichi e le sue nuove pinze ...passa tempo, tempo passa!!!!!




State sintonizzati!




1 commento: